mercoledì 2 dicembre 2020

Il cuore di Dio che creò l’umanità

Parte II

Messaggi spirituali da Buddha

15. Il cuore di Dio che creò l’umanità

Dio creò gli esseri umani perché fossero i signori della creazione. Perché fece questo? Nessuna creazione può esistere se non l’ha toccata la mano di Dio. Gli uomini non possono fare a meno di rimanere incantati nel vedere l’armonia di tutto il creato, persino in una cosa così semplice come il cambiamento delle stagioni. Questo perché Dio è onnipotente. Persino il più grande scienziato non potrebbe creare l’armonia delle stagioni.

Allora, per chi Dio ha creato la bellezza della natura? Miei cari Buddisti, non siate sorpresi. Dio ha creato tutto questo per l’umanità, in modo che possiamo diventare i proprietari dell'universo e godere la sua bellezza. In primavera possiamo godere i teneri germogli verdi sugli alberi; in estate l’acqua pura e fresca dei torrenti, la verde foresta ombrosa e la natura nel suo rigoglio; in autunno la ricchezza dei raccolti mietuti; in inverno la profonda meditazione e il riposo. Dio ha creato tutto l’universo solo per gli esseri umani. Lo ha creato come un campo da gioco con tutti i tipi di giocattoli per il divertimento degli esseri umani. Questo è venuto come risultato del fatto che Dio ha pensato a tutto quello di cui gli uomini avrebbero avuto bisogno e avrebbero apprezzato, persino prima della loro creazione.

Una donna incinta prepara ogni genere di cose per il suo neonato e l’ambiente in cui il bambino arriverà. L’amore di Dio è ben più grande di questo. Che tipo di rapporto Dio ha con noi, esseri abominevoli, per amarci in questo modo?

Miei cari Buddisti, dobbiamo capire chiaramente che tutti noi siamo i figli di Dio e che Dio è il nostro genitore. Anche se ignorate Dio e non volete servirLo, Dio non vi respingerà o ignorerà. Se lo facesse, non sarebbe il nostro Genitore. Chiunque siamo – qualunque sia la nostra denominazione, qualunque sia la nostra religione, che siamo vecchi o giovani, ricchi o poveri, malati o handicappati, persone giuste o criminali – siamo tutti figli di Dio. Anche se la nostra pelle ha un colore diverso, bianco, nero o giallo, siamo sicuramente i figli di Dio. Potete trovare in Dio la ragione per cui abbiamo i cieli, la terra, il vento e i fiori dovunque vivono gli esseri umani. Le mani di Dio hanno creato i continenti dell’Africa, dell’Europa, dell’Asia e le altre terre sparse in tutto il globo. Tutte le cose dell’universo non sono altro che i giocattoli per i figli di Dio.

Il Cristianesimo, il Buddismo e l’Islam non sono altro che religioni stabilite da persone che vivevano in tempi e luoghi diversi. Dio vuole abbracciarci tutti nel Suo petto indipendentemente dalla nostra religione o denominazione. Miei cari Buddisti! Voglio che apriate il vostro cuore e la vostra mente in modo da poter avere un nuovo modo di pensare che possa comprendere l’insegnamento di Dio. Allora potrete stabilire la tradizione incentrata su Dio. Tutte le razze devono vivere insieme, formando un’unica cultura come fratelli e sorelle sotto un solo Dio, il nostro unico Genitore.

La forza che spinge il movimento dell’Unificazione a promuovere la pace eterna sono i membri della Chiesa dell’Unificazione e il loro leader è il Reverendo Sun Myung Moon. Egli ha lavorato per l’unità del Nord e del Sud e per l’unità e l’armonia tra tutte le persone del mondo. Ha insegnato che tutte le persone del mondo sono i figli di Dio, creati nell’ideale di Dio. È tempo per i Buddisti di ascoltare il suo messaggio. Chi meglio c’è per ispirarvi ad ascoltare il suo messaggio se non il Buddha, che voi avete rispettato e servito?

Pregateci sopra. Buddha vi dà questo nuovo insegnamento e questa guida.

23 Novembre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari