mercoledì 2 dicembre 2020

Il mondo angelico malvagio

I Parte

Insegnamenti sul mondo spirituale

Capitolo 1

Il mondo degli angeli

Sezione 2

Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero

1. Il mondo angelico malvagio

Alcuni degli angeli originali che Dio aveva creato finirono per vivere con Lucifero. Gli elementi di vita essenziali, che solo Dio può fornire, furono praticamente troncati. Essi ereditarono da Lucifero le caratteristiche cadute come l’invidia, la gelosia, l’arroganza, l’avarizia ecc. Questi angeli che sono guidati da Lucifero sono finiti sotto l’influenza di Satana. Questo li ha portati a perdere quasi tutta la loro bellezza originale e il luminoso splendore che Dio aveva creato. Appaiono come se fossero avvolti in un cupo mantello.        Lucifero abbandonò la sua posizione e agì continuamente nella posizione di Dio, ma visse nella paura e nell'ansietà perché temeva che il suo vero carattere un giorno sarebbe stato rivelato. Poiché Lucifero non è in pace, non solo Lucifero ma anche gli angeli e le altre creature a lui leali hanno finito per vivere costantemente nella paura e nell’ansietà. Lucifero e le sue schiere hanno avuto paura che le persone timorate di Dio un giorno avrebbero dato inizio a un’operazione di pulizia. Nonostante questo Lucifero è venuto fuori con l’incredibile idea che Dio non lo può controllare se lui e la sua banda si assicurano la potenza numerica. Così hanno guidato l’umanità nelle tenebre, hanno ingannato Dio e attaccato continuamente l’umanità.

Tutte queste tristi storie diventeranno chiare in questo tempo, ora che inizia il nuovo millennio e la nuova storia. Dio, che creò gli angeli per l’umanità, ha controllato Se stesso anche se ha dovuto dare degli angeli a Lucifero. Grazie all’avvento dei Veri Genitori, la triste esperienza storica di Dio è diventata chiara. Noi uomini dobbiamo capire che abbiamo bisogno di compiere determinate missioni. Una è far arrendere Lucifero, l’altra è restaurare il mondo angelico nella sua forma originale. La mente di Satana deve tornare al suo stato originale. La terra e il Cielo devono essere restituiti a Dio come Sua proprietà. Dio creò ogni singola cosa sulla terra. L’intera umanità, il mondo, la terra e tutte le creature nel mondo fisico e in Cielo sono Sue. Presto verrà il giorno in cui tutte le creature dell’universo, che hanno ricevuto il tocco creativo di Dio, mostreranno la loro unica, speciale bellezza. Per la prima volta tutta la creazione, compresi gli esseri umani, risponderanno nella gioia e daranno il benvenuto a giorni di felicità. Tutti noi dobbiamo avere la fede chiara e salda che quel giorno è vicino e impegnarci con tutto noi stessi a realizzare il mondo della creazione originale di Dio.

9 Ottobre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari