mercoledì 2 dicembre 2020

Il numero degli angeli

I Parte

Insegnamenti sul mondo spirituale

Capitolo 1

Il mondo degli angeli

Sezione 1. Il mondo originale degli angeli

6. Il numero degli angeli

Non è facile per gli uomini capire il cuore di Dio che ci ha creato e ci ama. Dio è come un genitore che si preoccupa sempre dei Suoi figli e colloca numerosi angeli a proteggerli in ogni luogo.

A volte andiamo al mare o giochiamo sulla spiaggia, nuotiamo, ci sdraiamo sulla sabbia e facciamo dei giochi. In tutti questi posti, anche se non lo possiamo vedere, ci sono degli angeli. Gli angeli si muovono mentre noi ci muoviamo, come se stendessero un tappeto sulla strada percorsa da un re o da una regina. Gli angeli preparano sempre la strada per gli uomini e li proteggono. Riferiscono a Do ogni nostro singolo movimento dalla testa ai piedi. Gli uomini, tuttavia, non possono accorgersene.

Allora cosa facevano gli angeli quando una persona, che viveva sotto la loro protezione, è uccisa da un incidente, ad esempio annegando? Anche se numerosi angeli vivono insieme agli uomini, se noi andiamo contro la legge celeste, le cose cambiano in un attimo. Proprio come nessuno può aiutare un prigioniero nel momento esatto in cui è giustiziato, se gli uomini vanno contro la legge del Cielo, il regno di protezione degli angeli cambia in un istante.

Il grado di protezione degli angeli cambia secondo lo standard della vita umana, compreso il pensiero di una persona, la sua attitudine, le sue abitudini di vita quotidiana e le realizzazioni per gli altri; cambia anche in base alla posizione di Dio rispetto a quella persona.

Il numero di angeli assegnati agli uomini sulla terra è superiore alla popolazione umana.

Gli angeli esistono mantenendo la loro posizione e ricevendo direttive da Dio. Poiché Dio creò gli esseri umani, preparò l’ambiente in cui gli angeli possono sempre proteggerci durante e dopo il nostro periodo di crescita. Gli angeli non si muovono e non cambiano mai seguendo il pensiero dell’uomo ma solo seguendo le direttive e la guida di Dio. Quindi non è facile verificare dove si trovano. Quindi, se stabiliamo la nostra direzione di vita, il nostro scopo e lo standard per poter essere ammessi nel regno di protezione degli angeli, possiamo sempre andare direttamente nel luogo dove si trova Dio. Noi uomini dobbiamo essere veramente ed eternamente grati per il fatto che siamo stati creati come figli di Dio.

5 Ottobre 2000


2 commenti:

  1. Gli angeli si muovono mentre noi ci muoviamo, come se stendessero un tappeto sulla strada percorsa da un re o da una regina. Gli angeli preparano sempre la strada per gli uomini e li proteggono. Riferiscono a Do ogni nostro singolo movimento dalla testa ai piedi. Gli uomini, tuttavia, non possono accorgersene.

    RispondiElimina
  2. Certo che bisogna avere una buona facciatosta per parlare di Angeli Buddha e Confucio insieme!!

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari