mercoledì 2 dicembre 2020

Le persone e la vita nell'inferno

I Parte

Insegnamenti sul mondo spirituale

Capitolo 3

L’inferno

3. Le persone e la vita nell’inferno

Quando Dio creò l’umanità, non creò l’inferno per infliggere dolore alle persone e farle vivere miseramente. Dio pensa sempre ai Suoi figli all’inferno e questo addolora il Suo cuore.

Un giorno Dio mi chiamò “Sang Hun ah!” e mi fece domande del tipo: “Qual è il tuo desiderio più grande?” “Quando ti senti veramente felice?” e “Quando il tuo cuore è veramente addolorato e in ansia?” Così io chiesi a Dio: “Dio, per favore, parla. Dio, per favore, dì tutto quello che vuoi”. Gli chiesi anche: “Senti la mancanza dei Tuoi figli che stanno soffrendo?” La Sua risposta fu: “Sang Hun ah, tu sei penetrato nel cuore di Dio”. Ma nel buio pesto c’era soltanto una luce molto tenue e sottile e cadevano in continuazione delle goccioline simili a campanelli d’argento. Mi domandavo che cos’era e perciò guardai da vicino. Non erano altro che le lacrime di Dio che sentiva la mancanza dei Suoi figli. Volevo portare milioni di luci d’argento, come gocce di lacrime, all’inferno e dire alle persone laggiù: “Queste gocce simili a campanelli d’argento sono create col cuore e le lacrime di Dio perché Egli sente la mancanza dei Suoi figli”. Ho sentito la stessa cosa per tanti giorni, ma l’atmosfera per spiegare questo non è pronta.

Un giorno Heung Jin Nim portò Young Jin Nim all’inferno per mostrargli quei posti difficili. Non era facile andare là. Il missionario Tiger Park seguiva Heung Jin Nim e cercava di trattenerlo dicendo: “È troppo presto”. Ma Heung Jin Nim e Young Jin Nim risposero contemporaneamente: “Va bene”. Improvvisamente, però, una donna che aveva trascinato tutto il suo corpo fuori da un fosso, apparve davanti a noi e ci chiese: “Per favore, salvatemi!”. Scoprimmo che si era uccisa da giovane. Disse che era da tanto tempo che viveva lì e desiderava essere salvata. Heung Jin Nim e Young Jin Nim videro quella situazione miserabile ma non sapevano cosa fare. Sentivano profondamente il desiderio di salvarla, così si guardarono intorno. C’erano tante altre persone nella stessa situazione. Heung Jin Nim e Young Jin Nim dissero: “Per favore, chiedi a Dio”, ma non sapevano cos’altro fare. I due fratelli si guardarono l’un l’altro e rimasero in silenzio.

Ci sono altre scene all’inferno. Le persone che sono morte a causa della loro immoralità cercano di farsi strada tra orrendi cumuli di serpenti crudeli. Sono piene di paura. Quelle finite all’inferno per aver rubato i beni e le proprietà altrui hanno la bocca squarciata e lo stomaco in mostra. Gli occhi degli spiriti che hanno accusato crudelmente gli altri con menzogne, sono dilatati e spuntano fuori dalle orbite e la loro lingua è strappata. Le persone che sono morte per appropriazione indebita dei fondi pubblici sono sepolte sotto grossi palazzi. Non è assolutamente possibile enumerare la varietà di queste situazioni.

Quando la vita di queste persone potrà riprendere nella situazione originale? Un giorno Heung Jin Nim ricevette un ordine speciale da Dio. L'ordine era: “Liberali tutti dalla miseria al più presto possibile” Heung Jin Nim ha cercato di stabilire prima un piccolo periodo di indennizzo e di salvarli, perché ci sono troppe persone così. Sta facendo diversi sforzi là, ad esempio riunire dei gruppi per educarli sul Principio e preparare le cose e le persone necessarie. Tutta la realtà dell’inferno non può essere spiegata completamente ma Heung Jin Nim ha la forte determinazione di non mostrare quella situazione miserabile ai Veri Genitori. Dopo tutto il suo lavoro, spero profondamente che non ci sarà un aumento degli spiriti che dalla terra vanno all’inferno.

21 Ottobre


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari