giovedì 29 agosto 2019

Ai discepoli del Buddha

Parte II: 

Messaggi spirituali da Buddha

1. Ai discepoli del Buddha

Miei compagni Buddisti, io sono il Buddha. Conoscete il significato di “O Bodhisattva di Compassione! Io metto la mia fede in Amida Buddha”?

Durante la mia vita sulla terra, da giovane ero talmente immerso nei miei piaceri fisici che mi dimenticavo della fame e delle malattie che causavano così tante sofferenze alle persone fuori del palazzo. Col passare del tempo capii che esisteva una legge di causalità che governa la vita, la morte, il bene e il male. Dopo aver sofferto tremendamente e cercato di risolvere i problemi degli esseri che nascono e muoiono come creature umane, raggiunsi la realizzazione di me stesso.

Anche se avevo realizzato me stesso, quando arrivai nell’al di là ero ancora curioso sull’essenza della mia esistenza. Purtroppo non ero capace di riconoscere la realtà che Dio aveva creato tutta la creazione e che l’esistenza di Buddha poggiava su questo fatto.

Io, il Buddha, pensavo che, realizzando me stesso, avevo raggiunto il punto più alto. Pensavo anche che lo scopo della vita era raggiungere il Nirvana. Ora so che ho fatto un grave errore perché dopo aver raggiunto la consapevolezza di me stesso, non ho saputo insegnare correttamente l’esistenza di Dio. Io, il Buddha, credo che il mio insegnamento errato sia la ragione per cui oggi i Buddisti hanno delle idee sbagliate su Dio.

Cari Buddisti, il dono del mio messaggio è questo. L’autorealizzazione e la perfezione della mente e del corpo devono essere incentrate su Dio. Questa è la perfezione dell’individuo. La perfezione individuale non esiste senza Dio. Io ho insegnato che un individuo va nel Nirvana dopo aver realizzato la sua perfezione; questo Nirvana è di fatto il Cielo, il luogo dove dimora Dio.

Un giorno Dio chiamò me, il Buddha, e disse: “Secondo te, cos’era la forza che ti ha permesso di superare tutte le tue prove e le tue sofferenze? Quella forza veniva dal potere della gravitazione universale e il proprietario della gravitazione universale è Dio”. Dio disse anche: “Tu devi essere consapevole del fatto che, poiché non hai insegnato Dio ai tuoi discepoli, hai mancato profondamente di rispetto verso di Me”.

I miei discepoli recitano: “O Bodhisattva di Compassione! Io metto la mia fede in Amida Buddha” e cercano il Buddha anziché Dio. Questo non è giusto. Venerabili Buddisti, l’intero universo è creazione di Dio e tutti gli uomini sono figli di Dio. Tutte le religioni e tutte le razze dovrebbero essere unite, con Dio come punto centrale, formando un’unica religione e un’unica cultura. Questo era il piano e la speranza originale di Dio per l’umanità. Venerabili Buddisti, noi dobbiamo abbracciare Dio e unirci sotto un unico potere. Per far questo, vi prego, cercate Dio, non me.

Affinché tutti gli esseri umani possano vivere insieme in Paradiso, lasciate che sia Dio, non Buddha, il centro della vostra vita. Quando vi inchinate davanti all’immagine del Buddha, offrite devozione a Dio invocandoLo. Perché cercate di avere un’immagine della mia manifestazione? Io, il Buddha, ho già messo Dio in posizione di mio Padre.

Inoltre Dio, che è un Dio d’amore, ha avuto compassione di me e ha organizzato il mio matrimonio con una persona sulla terra, aprendo in questo modo la strada per salvare tutti i Buddisti. Quando sono giunto in questo luogo ho capito che ero ancora ignorante di tante cose. Ora, munito dell’insegnamento del Venerabile Maestro Sun Myung Moon, sto lavorando per aprire la strada per salvare tutti i Buddisti.

Amici Buddisti! Quando io, il Buddha, sono venuto qui, ho trovato una verità molto reale e ve la vorrei trasmettere. Studiate gli insegnamenti del Venerabile Sun Myung Moon della Chiesa dell’Unificazione. In questo luogo, la qualità più bella della vita è essere insieme a Dio. Questo posto è il Cielo. Per venire qui, dovete tutti cercare di vivere una vita imperniata su Dio. Dovete tutti cambiare la vostra direzione di vita. A questo scopo io, il Buddha, continuerò a parlarvi della mia vita in Cielo. Per favore, studiate e ricordate le mie parole.

Dal Buddha ai suoi discepoli Buddisti

23 Ottobre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari