venerdì 13 settembre 2019

Come fondatore cosa pensi del Principio Divino?

Seconda parte

Confucio

(Q and A) le domande di dott. Lee a Confucio

5. Come fondatore del Confucianesimo, cosa pensi del Principio Divino

Al tempo della creazione di Dio, gli esseri umani desideravano vivere servendo Dio, coi pensieri centrati su di Lui. Tuttavia, a causa della caduta, il loro rapporto con Dio fu spezzato. Il tempo continuò a scorrere e la storia andò avanti, con al centro gli uomini caduti. Ad ogni modo, anche se ci fu una separazione tra Dio e l’umanità, gli uomini rimasero imperfetti ma con la mente originale che anelava sempre a qualcuno da cui potessero dipendere, anche se quel qualcuno non era il Dio originale, creatore dell’universo. Senza questo, non ci sarebbe stata per loro nessuna possibilità di essere salvati. Attraverso la loro mente originale, gli uomini, creati come figli di Dio, avevano una strada per ritornare nel Suo abbraccio.

Anche se Satana ha tentato gli uomini con l’astuzia, non può cambiare la loro identità fondamentale. Questa identità è il loro privilegio come figli di Dio. La mia opinione, quale fondatore del Confucianesimo, per dirla in parole semplici, è che il Principio Divino è un vangelo, un libro che guida gli uomini sulla via della salvezza. Non penso che esista un altro libro più grande di questo. Dal Principio di creazione al Secondo Avvento, ho letto attentamente, ascoltato e meditato su ciascun capitolo. Essendo una persona che ha lasciato tanti libri sulla terra, non ho potuto fare a meno di provare sentimenti di stupore, passione, vuoto, perplessità e vergogna.

Tutto ciò a cui posso pensare è che questo Principio Divino non è un libro che avrebbe potuto essere scritto con la sola capacità umana. Sono arrivato addirittura a provare un sentimento umanistico: “Quanti libri preziosi avrei potuto scrivere, se avessi capito anche solo una parte del contenuto di questo libro!” Non c’è stata una parte che non mi abbia colpito, ma nel Principio Divino, il punto che parla delle caratteristiche duali in particolare, mi ha colpito così profondamente che sono rimasto senza parole più di una volta. Dio è così sistematico e semplice. Non ha guidato gli uomini in modo complicato. Quale nostro Genitore e Padrone, Dio ha creato gli esseri umani e tutte le cose come l’espressione di Se stesso in una maniera e in un sistema organizzato e accurato, ma gli uomini non lo sanno.

Dott. Lee

Durante la lezione sulle caratteristiche duali, Confucio pensava che l’insegnante del Principio fosse esaltato, si vantasse della sua conoscenza e delle sue teorie scientifiche. Tuttavia, continuando ad ascoltare le lezioni, ha potuto capire la provvidenza di Dio per l’umanità e il suo cuore si è riempito di lacrime di angoscia, provando dolore e pena per Dio.

Confucio

Come poteva Dio, che creò gli esseri umani e tutte le cose col desiderio di sperimentare la gioia e la felicità dai Suoi oggetti partner, sopportare il dolore e la solitudine? E non è tutto. Nella creazione, non c’è nulla che non esista in coppia, ma chi è l’oggetto partner di Dio? Noi, in posizione di Suoi figli, siamo stati lontani da Lui, vivendo come degli estranei. E non basta. Sono rattristato dal fatto che tanto ieri quanto oggi, la maggior parte delle persone sulla terra vive una vita senza scopo. Noi, gli oggetti sostanziali di Dio, viviamo nell’ignoranza del nostro creatore e della Sua realtà.

Sulla terra ci sono tanti seguaci di Confucio. L’angoscia comune dei quattro maggiori fondatori religiosi, Gesù, Confucio, Buddha e Maometto, è come risvegliare ed educare le persone sulla terra. Per quante spiegazioni diamo, loro non credono, ma reagiscono con dubbi e sospetti. La volontà di Dio di salvare l’umanità, però, non è cambiata. Oggi nell’era del Completo Testamento, che va al di là dell’era dell’Antico e del Nuovo Testamento, cose che nel passato non sono mai successe stanno diventando realtà. Sulla terra le persone sono ancora divise in denominazioni e religioni diverse, ma qui, nel mondo spirituale, i quattro principali fondatori religiosi e Sant'Agostino stanno partecipando ogni giorno al seminario sul Principio Divino, concentrandosi sulla restaurazione delle persone sulla terra.

Tuttavia, la gente sulla terra non presta attenzione a questo, nemmeno al messaggio sincero di Buddha, pieno di angoscia e di passione, così utile alle persone sulla terra. Ciò nonostante, come fondatore religioso e persona che è a capo di una religione, supplico sinceramente i miei amati seguaci di ascoltare il mio messaggio in modo che al loro arrivo nel mondo spirituale, non possano avere delle difficoltà.

Dott. Lee

Vedo spesso Buddha pregare in lacrime. La preoccupazione comune dei quattro principali fondatori religiosi è in che modo possono prendersi responsabilità per la loro religione. Tuttavia, poiché hanno perso il loro corpo fisico, non possono fare tutto ciò che desiderano.

Confucio

Come fondatore del Confucianesimo, cosa dovrei chiedere? L’unico desiderio dei quattro principali fondatori religiosi è che le persone vivano nel modo in cui Dio desiderava originalmente che vivessero gli esseri umani, con il Suo stesso ideale. Per questo desidero che i miei seguaci studino il Principio di Unificazione senza pregiudizi, proprio come hanno studiato la mia vita e i miei libri. Buddha supplica i suoi seguaci con lo stesso cuore disperato.

I quattro principali fondatori religiosi provano angoscia e conflitti interiori perché le persone sulla terra non riescono a trascendere le loro idee e i loro pensieri antiquati. Col passare del tempo, la civiltà si è evoluta tremendamente, e ora le persone possono viaggiare dappertutto come se fossero vicini. Nonostante questo, perché l’amore delle persone per Dio è così pieno di pregiudizi e così antiquato? Sono addolorato dalle persone sulla terra e il mio cuore è straziato. Miei cari seguaci, ho una richiesta da farvi. Esaudirete il mio desiderio? Se sì, per favore leggete attentamente il messaggio di Buddha. Questa è la mia richiesta per voi.

12 marzo 2001


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari