giovedì 12 settembre 2019

Come introdurre il Principio Divino ai tuoi seguaci?

Seconda parte

Confucio

(Q and A) le domande di dott. Lee a Confucio

6. Come vorresti introdurre il Principio Divino ai tuoi seguaci?

Dio e gli uomini sono in un rapporto di padre e figlio. Il rapporto tra padre e figlio è un rapporto stabilito dal destino. Va al di là della condizione o della ragione. È incondizionato. Che siano gioiosi, felici, tristi o solitari, padre e figlio condividono gli stessi sentimenti. I figli dovrebbero prestare attenzione ai loro genitori – dove vivono, come stanno, se hanno fame, se sono in difficoltà, se sono in salute e così via. Questo è il dovere minimo dei figli verso i loro genitori fisici. Dio è il nostro Creatore e Genitore. Ciò nonostante il nostro rapporto con Lui è stato interrotto per tanto tempo.

Invece, al Suo posto, ha agito un genitore falso. Per anni e anni abbiamo vissuto una vita di ignoranza, vittime della sua trappola. Tuttavia, noi esseri umani dovremmo sapere che in tutto questo tempo Dio ha cercato di restaurare il nostro rapporto di genitore e figli con Lui. Finalmente Dio è stato incoronato re davanti a tutta l’umanità e si trova nella posizione di Genitore per tutti gli uomini. Ma anche così, Dio non è ancora libero a causa dell’ambiente e delle nazioni che non sono preparate a riceverLo.

Solo pochi saranno in grado di capire di cosa sto parlando. Io penso che l’Esposizione del Principio Divino è il libro che può salvare tutta l’umanità. Ho lasciato dietro di me tanti libri, ma nessuno di loro può salvare lo spirito umano. Il Principio Divino non è soggetto all’analisi umana. Contiene segreti celesti che sono stati nascosti per lungo tempo da Dio. Il Reverendo Sun Myung Moon li ha rivelati attraverso i suoi pericolosi viaggi fra il mondo fisico e il mondo spirituale. Se leggete questo libro superficialmente sarà difficile per voi capirlo.

I miei seguaci sanno che i miei libri sono troppo difficili per le persone da leggere e da capire, tuttavia li studiano, li analizzano e li interpretano. Possono essere utili per la vita sulla terra, ma non c’è nemmeno un versetto che possa guidarvi nella vita dopo la morte ed aiutarvi a prendere responsabilità per questo.

In parole povere, la vostra vita sulla terra è temporanea e passeggera, ma la vostra vita qui nel mondo spirituale è un percorso celeste eterno. Se è così, anziché studiare libri che sono d’aiuto e di conforto per la vostra vita terrena, non sarebbe molto meglio se studiaste dei libri che possono prepararvi alla vostra vita eterna? Io non sapevo nulla dell’altra vita, e perciò non ho potuto fare nulla per questo. Poiché ero così ignorante, cosa potevo fare? Com’ero stupido! Persone sulla terra che seguite gli insegnamenti del Confucianesimo con rispetto e venerazione, vi prego di prendere seriamente ciò che sto dicendo adesso.

Dio è il nostro Genitore e noi siamo i Suoi figli. Se qualcuno pensa che ci sia una verità più grande di questa, la segua pure. Tuttavia, l’altra vita è eterna e noi siamo stati creati per vivere in quel mondo eterno, servendo Lui. Questa è la verità di Dio e l’insegnamento fondamentale del Principio Divino. Per favore tenetelo a mente.

13 marzo 2001


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari