martedì 10 settembre 2019

Quali sono i tuoi piani per il futuro?

Seconda parte

Confucio

(Q and A) le domande di dott. Lee a Confucio

8. Quali sono i tuoi piani per il futuro?

Come persona che è arrivata a conoscere il Principio Divino e la volontà di Dio, c’è soltanto una strada. Vorrei servire Dio come mio Genitore e compiere il mio dovere di figlio. Come posso realizzare questo? Servire Dio non è una cosa che si può fare solo con l’intelletto razionale. Vorrei servirLo come se stessi effettivamente vivendo con Lui. Andrei a visitarLo nella Sua stanza ogni giorno e Lo saluterei al mattino, al pomeriggio, alla sera e alla notte.

Quando vivevo sulla terra, se avessi capito che avrei dovuto servire Dio come mio Genitore, avrei lasciato da parte tanti bei libri di cui non mi vergognerei, e tante persone avrebbero imparato la verità. Ho perso un’opportunità così preziosa. Ero veramente ignorante. Ora, però, sono arrivato a capirla e vorrei concentrarmi solo su questa strada. Inoltre, vorrei cooperare con le persone sulla terra il più possibile. Purtroppo le loro idee sono così antiquate. Come posso aprire la porta della mente di una persona chiusa così ermeticamente? Questo è un problema estremamente serio.

Nella vita di Confucio ci sono state lotte contro la povertà. Ero impegnato a considerare le norme di etica e di morale che le persone dovrebbero seguire e mi sforzavo anch’io di vivere conformemente ad esse. Però non ero chiuso alle verità possedute dagli altri. Ora la verità del mondo eterno è stata insegnata a tutti ed anche diversi campi sono stati rivelati attraverso i tremendi sforzi del Dr. Sang Hun Lee. Anche se non vi sembra vero, è solo giusto che voi credenti prendiate in considerazione e studiate questo.

Se vi ostinate nelle vostre vecchie idee, non è altro che arroganza e non potrete sfuggire dai vostri stessi confini. Se quei confini sono troppo alti o troppo forti, sarete limitati da loro, rimarrete avvolti dalla loro ombra e non potrete vedere la splendida luce che brilla fuori. Aprite le tendine che hanno coperto le finestre e guardate la luce splendente del sole che spunta ad oriente. I raggi della luce del sole si congratuleranno con voi come un arcobaleno e vi abbracceranno.

Come ha fatto il Dr. Sang Hun Lee, Confucio vorrebbe rivelare i fatti della vita di certi studiosi nel mondo spirituale, ma poiché è soltanto una mia speranza personale, non lo farò. Andando a far visita di qua e di là, vorrei insegnare alle persone a vivere con Dio come loro Genitore. Sarebbe una vita così felice.

Anche se sono indegno e senza qualifiche, vorrei dire alle persone di studiare e analizzare gli insegnamenti del Reverendo Sun Myung Moon, il Principio Divino. Vorrei poter insegnare a più persone in modo più efficiente, diventando una persona che incarna il Principio.

Anche se non penso che il Reverendo Moon mi approverebbe se facessi questo, e inoltre ci sono numerosi professionisti della Chiesa di Unificazione in questo campo, tuttavia, se mi fosse chiesto cosa preferirei fare, la mia risposta sarebbe diventare un insegnante del Principio Divino. Questo perché il Principio Divino è la base per tutti e indica ad ognuno la direzione da prendere nel mondo eterno.

Io non so che piani Dio ha per me. Ora so che Dio è nostro Genitore e nostro Padre, e attraverso il Principio Divino sono arrivato anche a conoscere la direzione della mia vita. Che altri piani potrei volere? Ci può essere una sola strada.

E tuttavia, persino ora capisco di avere qualcosa da fare, essere il pioniere in un campo sterile che possa dare un contributo a Dio.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari