venerdì 11 ottobre 2019

Il mondo originale degli angeli

I Parte

Insegnamenti sul mondo spirituale

Capitolo 1. Il mondo degli angeli

Sezione 1

01. Il mondo originale degli angeli

Quando pensiamo agli angeli, di solito li raffiguriamo come belli, buoni e gentili. Qual è il loro ruolo? Il loro ruolo è trasmettere agli uomini i messaggi di Dio ed aiutarli nei momenti difficili. In parole semplici, gli angeli hanno la posizione di servitori di Dio, esistendo come esseri spirituali per il bene dell’umanità.

Lo scopo di Dio per la creazione è amare gli uomini. Che tipo di corpo hanno gli angeli? Probabilmente vi sarete chiesti se gli angeli hanno un corpo fisico oppure no. Dio li creò perché avessero solo il corpo spirituale senza il corpo fisico. Allora, come possono gli angeli, che sono senza un corpo fisico, apparire agli esseri umani, che hanno un’esistenza fisica, ed entrare in contatto con loro? Noi uomini abbiamo un corpo fisico quando viviamo nel mondo fisico, ma quando andiamo nel mondo dell’eternità lasciamo il nostro corpo fisico e andiamo nel mondo spirituale solo con il corpo spirituale. Le persone in spirito possono sempre apparire ai loro discendenti che vivono nel mondo fisico ed aiutarli.

Anche se gli angeli hanno solo un corpo spirituale, il campo delle loro attività come spiriti servitori è enormemente vasto e vario. Vorrei spiegare in dettaglio le loro attività.

Innanzitutto potreste domandarvi se gli angeli sono maschi o femmine. Come ho già accennato prima, Dio creò gli angeli come Suoi spiriti servitori. Quindi, per quanto difficili siano i compiti che Dio ha dato agli angeli, essi devono essere in grado di gestirli e di assolverli. Dio li creò maschi. Tuttavia, quando pensiamo agli angeli, normalmente li raffiguriamo come donne di delicata bellezza, non come uomini. Perché Dio creò gli angeli maschi?

Vorrei spiegare semplicemente questo punto. Il mondo spirituale trascende il tempo e lo spazio. Così tutti gli esseri, senza eccezione, possono apparire e scomparire come vogliono secondo il desiderio della loro mente. Pertanto, anche se gli angeli sono stati creati maschi, possono apparire come femmine per il bene degli esseri umani. Specialmente quando gli angeli aiutano gli uomini ed entrano in contatto con loro, il loro aspetto può variare a seconda delle situazioni e delle condizioni degli uomini. Originariamente il loro lavoro è attirare gli uomini nel modo migliore possibile con le sembianze più belle e con vari colori. Perciò, anche se gli angeli sono stati creati maschi, possono apparire come femmine quando si mostrano agli esseri umani, ma non sono femmine. La ragione per cui si sa che gli angeli sono belli, dimostra che sono i messaggeri inviati da Dio. Poiché Dio ci ama, vuole mandare delle immagini che sono belle e gradevoli agli occhi umani.

10 Settembre 2000


2 commenti:

  1. Buddha chiarisce un aspetto particolare: "Quando le persone concludono la loro vita fisica ed entrano nel mondo spirituale, vanno nel luogo a loro assegnato. L’aspetto degli spiriti delle persone in spirito differisce a seconda della loro posizione. C’è una grande differenza fra gli spiriti delle persone nel regno alto e quelli nel regno basso. Nel mondo fisico anche se siamo tutti uguali, gli aristocratici e i mendicanti hanno un aspetto diverso. L’aspetto delle persone nel mondo spirituale è determinato in base al modo in cui sono vissute nel mondo fisico. Questa è la legge del Cielo. Così i rapporti fra gli spiriti e gli angeli variano".

    RispondiElimina
  2. Buddha dice: "Dovremmo anche essere profondamente grati a Dio che vuole vivere con noi e ci ama con devozione assoluta".

    RispondiElimina

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari