venerdì 11 ottobre 2019

L’organizzazione del mondo degli angeli

I Parte

Insegnamenti sul mondo spirituale

Capitolo 1. Il mondo degli angeli

Sezione 1

1. L’organizzazione del mondo degli angeli

Gli uomini non conoscono il mondo angelico. Le loro organizzazioni e i loro sistemi sono molto più complessi di quanto si possa immaginare. Gli angeli conoscono i pensieri e la provvidenza di Dio e obbediscono ai Suoi ordini al 100%. Vediamo alcuni esempi.

I cambiamenti dovuti all’alternarsi delle quattro stagioni sono molto chiari nel mondo fisico. Dopo l’inverno viene sempre la primavera. Anche se a noi uomini può non piacere l’inverno perché fa troppo freddo, esso non se ne va finché non è il tempo giusto. La natura realizza il suo scopo passando attraverso migliaia di anni, seguendo la volontà di Dio per la creazione. Dio non deve sgridare la natura dicendole ad esempio: “Estate, cosa fai? Autunno, come mai non sei ancora arrivato?” Le quattro stagioni nel mondo fisico hanno obbedito alla legge della creazione dal momento della creazione.

Allo stesso modo, dal tempo della loro creazione, gli angeli obbediscono sistematicamente alla legge di Dio persino nei luoghi più umili e difficili per assolvere alle loro responsabilità. Dalla caduta dell’uomo, le società umane si sono contaminate e corrotte in tanti modi. Il sistema del mondo angelico, che fu creato per gli esseri umani, è andato avanti, così come è andata avanti la ripetizione obbediente delle quattro stagioni. Anche se pericoli incalzanti, che vanno oltre l’immaginazione umana, si avvicinano a loro, gli angeli devono costantemente obbedire alla legge, seguendo la direzione della provvidenza di Dio. I sistemi e le organizzazioni nel mondo angelico sono proprio come gli impianti e i macchinari di una fabbrica. Se uno spinge il bottone di avvio, tutta la fabbrica inizia a muoversi all’istante.

L’ordine di Dio deve precedere le attività umane. Noi agiamo secondo il nostro grado di comprensione, ma gli esseri umani originali avrebbero dovuto capire il cuore e la mente di Dio osservando ciò che Dio fa e capire automaticamente cos’è necessario senza il Suo comando. Questo è il ruolo originale dei figli di Dio. La mente umana, adesso, è troppo contaminata per capire il cuore e la provvidenza di Dio. Gli angeli, tuttavia, non si sono allontanati dalla legge della creazione di Dio.

Le organizzazioni, i sistemi e le attività degli angeli, si collegano direttamene all’interruttore del cuore di Dio. Qualsiasi cambiamento nel cuore di Dio è trasmesso automaticamente a tutto il sistema angelico. Quando pensiamo ai sistemi e alle organizzazioni del mondo angelico, dobbiamo capire quanto profondamente Dio ama l’umanità. L’amore di Dio per i Suoi figli non ha confronti. Dio spera che persino quelli che sono nei luoghi più umili e oscuri sentano il Suo amore attraverso gli angeli. Questo è il motivo originale per cui Dio creò il mondo angelico.

11 Settembre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari