martedì 1 dicembre 2020

In tutto il cielo e la terra io solo sono il mio signore

Parte II

Messaggi spirituali da Buddha

9. “In tutto il Cielo e la terra io solo sono il mio Signore”

Dio creò gli esseri umani in cielo e sulla terra perché esistessero in rapporti correlativi. Gli esseri correlativi sono creati per riprodursi attraverso il processo del dare e avere. I particolari di questo sono scritti nel capitolo “La creazione” nel Principio dell’Unificazione. Tutti gli esseri, compresi gli uomini, sono creati per riprodursi attraverso il processo del dare e avere con un complemento. La fisiologia e i sistemi riproduttivi degli esseri umani sono stati disegnati in modo tale da avere bisogno di un compagno. Se leggete la Bibbia, vedrete che dopo aver creato Adamo, Dio si sentì dispiaciuto per la vita singola di Adamo e così creò Eva. Allora come devo vivere “io”, l’esistenza individuale che in cielo e sulla terra è il signore di se stesso? O Buddisti, pensate profondamente a come voi, come l’unica e sola esistenza “io”, avete ricevuto il valore di “signore” da Dio, e considerate qual è il giusto modo di mostrare a Dio la dovuta gratitudine.

Cari Buddisti, mi dispiace dire questo, ma dopo aver vissuto la vostra vita da soli, non potete raggiungere Dio. Le parole “io solo” non denotano una vita buona. Come spiegherò più avanti, la dottrina che gli esseri umani possono vivere bene da soli è assolutamente sbagliata. Non potete raggiungere Dio da soli; dovete raggiungerLo come famiglia. Quando formate una Base delle Quattro Posizioni diventando marito e moglie, costruendo una famiglia e mettendo al mondo dei figli, su questa fondazione il vero amore di Dio sarà con voi. Anche questo è spiegato nel capitolo “La creazione” nel Principio dell’Unificazione. La Base delle Quattro Posizioni non può essere realizzata se vivete da soli e non formate una famiglia.

Il Paradiso o il Nirvana è aperto solo a marito e moglie che realizzano la Base delle Quattro Posizioni della famiglia. Tanti Buddisti hanno aspirato ardentemente al Nirvana nel corso della loro vita, ma il loro modo di pensare fondamentale era sbagliato. Anche se hanno fatto notevoli sforzi per trattenersi dal peccato, compiere buone azioni e rinunciare ai desideri e al potere mondani, non avevano la vera visione dello scopo di creazione di Dio. Quindi gli spiriti di questi Buddisti sono finiti nei livelli più bassi del mondo spirituale.

L’esistenza dell’ “io” è molto preziosa. Provate a trovare una persona esattamente identica a voi in mezzo a una grande folla. Per quanti sforzi facciate, non potete trovarne una perché voi siete la sola e unica persona come voi stessi. Quindi, come dovrebbe vivere questa persona “io”? “Io” ho avuto origine da Dio, così cosa dovrei offrire a Lui e come? Dovete pensare a questo argomento attentamente. Se Buddha avesse capito questa verità, non avrebbe dovuto abbandonare sua moglie e  i suoi figli per praticare l’ascetismo. Avrebbe potuto trovare la verità dal luogo in cui era. Ma cosa possiamo fare? Il Buddha è già andato.

Vi prego di capire che il desiderio più profondo di Buddha è di fermare la comparsa di altre persone come il Buddha. A quei Buddisti che si sono avventurati sul mio cammino, vi dico, per favore, di ritornare all’aspetto originale degli esseri umani. Prima di aver capito questa nuova verità, dovevate continuare a seguire la vostra vecchia strada, ma ora che il vostro maestro, il Buddha stesso, vi dice “Quella era la strada sbagliata”, vi prego di accettare questo fatto con un’attitudine umile. Non è questa la giusta relazione fra un maestro e i suoi discepoli?

Ci sono vari modi di viaggiare nel mondo: per mare, per terra, in cielo e così via. Analogamente ci sono vari modi di raggiungere il Nirvana. Pensate a qual è il modo più adatto e più veloce per voi. Le vostre vite sono molto brevi. Anche se l’era del Completo Testamento è venuta a voi, se continuate ad insistere nelle vane reliquie del passato, non potete evitare di diventare una persona molto stupida. Gradualmente il rapporto fra voi e Dio si rovinerà.

È molto importante avere un’attitudine umile di fronte alla verità degli altri invece che insistere sulla propria opinione. Non lasciatevi ostacolare dall’attaccamento pieno di pregiudizi al Buddismo e ripensateci. Tenete sempre a mente il vostro valore che “in tutto il cielo e la terra, io solo sono il mio signore”. Nell’era del Completo Testamento, questa è l’ultima richiesta e desiderio del Buddha.

Ora che ho imparato il Principio dell’Unificazione, mi dispiace profondamente che il mio insegnamento precedente era sbagliato. Questa è la confessione sincera del Buddha. O Buddisti che credete e seguite l’insegnamento del Buddha! Ora, attraverso questo scritto, vi sto trasmettendo la nuova verità divina, che ho capito da poco. Desidero sinceramente che possiate accettare questo senza neanche un dubbio. Desidero anche che al più presto possibile le vostre famiglie adorino Dio.

15 Novembre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari