martedì 1 dicembre 2020

La verità che conduce alla vita eterna

Parte II

Messaggi spirituali da Buddha

10. La verità che conduce alla vita eterna

La Nobile Verità della nascita, dell’invecchiamento, della malattia e della morte – è questa la migliore verità che Dio potrebbe darci? È questa la strada finale che Dio potrebbe darci? Dio è il Padrone di tutte le cose, il Signore di tutto l’universo, il Creatore degli esseri umani e il Genitore dell’umanità, eppure ci ha dato la nascita, l’invecchiamento, la malattia e la morte. Non è questa una contraddizione logica? Eppure le persone l’accettano come se quello che Dio ci ha dato fosse un principio giusto e appropriato. Gli uomini ci hanno creduto in passato e ci credono tuttora, ma è molto sbagliato. Nessuno ha trovato il tesoro segreto, la nuova verità nascosta in un luogo lontano. Nessuno ha nemmeno cercato di trovarla, mentre sono passati innumerevoli anni. Che cos’è? Il periodo più difficile nella vita di Buddha sono stati i suoi anni di meditazione, contemplazione e sofferenza. Mentre meditavo, quando non arrivavo a capire qualcosa, sentivo come se avessi dovuto penetrare nel mondo segreto di Dio per scoprirla. È chiaro che gli esseri umani hanno la loro parte di responsabilità. Quando facevo una deduzione sbagliata, non era dovere di Dio intervenire.

Ho lottato grandemente per trovare quella verità. Ho superato tante crisi in situazioni tra la vita e la morte, ma se mi guardo indietro, sembra che non ero io la persona che Dio aveva scelto per usare direttamente. Così quella che compresi, durante la mia vita terrena, era solo una verità ordinaria, una verità che poteva soltanto guidare le persone di quell’era a vivere compiendo buone azioni. Era una verità che ha guidato gli uomini a vivere in pace e senza gelosie quando rinunciano ai loro desideri ed eliminano l’egoismo. Seguendo il mio insegnamento, gli uomini potevano raggiungere la felicità del Nirvana dopo aver vissuto solo una vita sulla terra. Era solo una verità comune, ma sembrava essere adatta alla situazione di Dio in quell’era.

Come Buddha, introdussi la verità del Buddha come la verità migliore, ma asserendo questo manifestai la mia stessa arroganza. In un’era in cui mancava il grande potere di Dio, Dio mi guidò fuori dell’oscurità per aiutare tante persone a non commettere peccati e a vivere facendo buone azioni. Oggi sono grato a Dio per avermi insegnato quella verità a quel tempo. Sentivo qualcosa, ma non potevo penetrare profondamente nella verità totale. Oggi, nel mondo spirituale, sto partecipando a delle lezioni e leggendo il Principio dell’Unificazione. Io rifletto continuamente sulla mia vita passata, quando a causa delle circostanze di quei giorni dovetti lasciare il palazzo del re. Avendo in mente questo pensiero, leggo attentamente il Principio dell’Unificazione.

Il Principio dell’Unificazione è la più grande verità. Quando studiate le circostanze relative alla chiamata del Rev. Sun Myung Moon da parte di Dio, quando guardate il suo background e il lignaggio, riconoscerete che è il grande punto di svolta della provvidenza della restaurazione. Al tempo della sua chiamata, Sun Myung Moon non è partito dai suoi interessi e desideri egoistici. Il suo esempio, sotto questo aspetto, è una grande lezione per me.

Il Rev. Sun Myung Moon ha scoperto il segreto tenuto nascosto per tanto tempo da Dio e lo ha rivelato al mondo intero; poi ha scoperto la strada per salvare l’umanità. Questa è la vittoria di Dio e la vittoria dell’umanità, che porta la salvezza a questo mondo di peccato. Perciò il Reverendo Sun Myung Moon è il futuro Buddha, il Maitreya Buddha, il santo dei santi e il Vero Genitore dell’umanità. Egli è colui che i Buddisti hanno aspettato nel lungo corso della loro storia. Questo è l’insegnamento del Buddha.

Finora i Buddisti si sono continuamente rimproverati per il loro modo di vita. Questo tipo di pensiero ferisce i loro cuori. I Buddisti potrebbero anche concludere che il “Buddha” che sta dicendo queste parole non è il Buddha originale, e potrebbero persino bollarmi come un falso Buddha, uno spirito malvagio o un diavolo mascherato. Anche in questa situazione io devo continuare a trasmettere questo messaggio perché il Principio dell’Unificazione è la chiara verità riguardo la vita sulla terra e nel mondo spirituale.

Inoltre, l’unico modo di sopravvivere per i Buddisti e tutti gli uomini è accettare il Principio dell’Unificazione. Senza rinascere attraverso il Principio dell’Unificazione, l’umanità non ha nessuna strada per la vita eterna. I quattro fondatori delle religioni – Gesù, Confucio, Maometto ed io – stanno frequentando le lezioni sul Principio dell’Unificazione assieme ai capi di ogni ordine religioso. Nessuno di noi si è fatto avanti con nessuna obiezione al Principio dell’Unificazione.

 Miei cari Buddisti e devoti asceti, il Buddha che è morto tante generazioni fa, ha capito qui il Principio dell’Unificazione. Con questo pensiero in mente, voi, che siete ancora sulla terra, dovreste leggere e rileggere il Principio dell’Unificazione ogni giorno. Dio non vi ignorerà mai. Riceverete risposte precise alle vostre domande. Il Principio dell’Unificazione è il nostro manuale e la nostra guida per la vita eterna; contiene la formula per risolvere ogni difficoltà della vita. Tutti voi, ditemi, cos’è la vita eterna? Potete capire definitivamente il valore della vita eterna nel Principio dell’Unificazione. Se i Buddisti studiano questa verità durante la loro vita sulla terra, quando verranno qui potranno continuare la loro vita eterna in Cielo. Non vi sto dicendo di disfarvi del mio insegnamento, vi sto dicendo di innestare in esso il Principio dell’Unificazione.

Se leggerete attentamente il Principio dell’Unificazione, capirete cosa nel mio insegnamento è essenziale, cosa va scartato e cosa è sbagliato. Miei cari Buddisti, non pensate che il Buddha è molto duro? Anche se vi mando quello che a voi può sembrare un messaggio che vi turba, è perché vi amo e mi preoccupo per voi. A volte i genitori Buddisti non devono forse essere severi nell’allevare i loro figli per il bene del loro futuro? Io, sotto questo aspetto, non sono eccezionale. Voi Buddisti siete i miei seguaci e la mia famiglia ed io vi amo moltissimo. Dovete accettare prontamente il Pensiero dell’Unificazione come vostro. La cosa più importante in questo tempo e che avete l’opportunità, durante la vostra vita, di collegarvi direttamente al Pensiero dell’Unificazione. Dovreste pensare che siete fortunati a ricevere il mio consiglio ed apprezzarlo. Io sono veramente il Buddha.

Miei cari Buddisti, ora non è tempo di seguire dure pratiche ascetiche. È arrivata l’era del Completo Testamento. L’era del Completo Testamento è l’era di formare delle famiglie, di adorare Dio e di vivere felicemente. Il nuovo paradigma per la vita in questa era è scritto dettagliatamente nel Principio dell’Unificazione. Spero che molto presto tutti voi ne leggerete il contenuto e prenderete questa nuova direzione.

15 Novembre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari