mercoledì 2 dicembre 2020

La struttura del paradiso II

I Parte

Insegnamenti sul mondo spirituale

Capitolo 2

Il mondo del Paradiso

La struttura del Paradiso II

La struttura del Paradiso potrebbe apparire simile a quella della terra se vista in modo superficiale, ma quando la si esamina attentamente c’è una differenza essenziale. Ad esempio, sulla terra, per ottenere delle merci avete bisogno di investire una grande quantità di tempo e di fatica e passare attraverso tante fasi. Nel mondo del Paradiso, invece, dovunque guardate c’è un’infinità di magazzini. Le varie merci sono sempre in abbondanza così potete comperare facilmente tutto ciò che vi serve. Le merci che compriamo sulla terra arrivano nelle nostre mani dopo essere passate attraverso diversi venditori all’ingrosso e al dettaglio. Le persone tornano a mani vuote quando le merci che cercavano non sono disponibili. Inoltre, a volte la gente non può comperare nulla per mancanza di soldi. Nel mondo del Paradiso, invece, le persone possono sempre comperare dappertutto gli articoli di cui hanno bisogno.

Sarà difficile per le persone sulla terra capire questo. Sulla terra siete sottoposti ad un lavoro ingrato e vivete con grande fatica, ma non c’è nessun bisogno di vivere così nel mondo del Paradiso. Ecco un altro esempio. Nel Cristianesimo il sacerdote guida il servizio domenicale e i credenti da diversi luoghi vengono in chiesa per assistere alla funzione. Sulla terra le persone usano il taxi o l’autobus per andare alla funzione, ma come fanno gli spiriti nel mondo spirituale per andare a partecipare a una funzione religiosa? Quando viene il tempo di iniziare la funzione condotta da un ministro, i fedeli si troveranno a seduti al loro posto senza sapere quando o come ci sono arrivati. Dopo il servizio, si ritroveranno nel posto dove stanno di solito.

Può non essere facile per voi capire la vita nel Paradiso. C’è qualche piccola somiglianza fra le dimensioni e l’aspetto del Paradiso e il regno superiore del mondo spirituale. Ecco perché a volte c’è bisogno di fatica, a volte non ce n’è assolutamente bisogno per riunire e muovere le organizzazioni. Qui ci sono continuamente tranquille riunioni di gruppo e un modo di vita pacifico. Allora che tipo di struttura organizzano? Per la maggior parte le strutture sono identiche a quelle sulla terra, ma [a differenza della terra] gli spiriti condividono lo stesso scopo di vita e la stessa speranza. Il loro unico scopo è vivere per Dio.

Ci sono vari gruppi fra i Buddisti. Allora i Buddisti hanno la speranza che vivranno per Dio? No. Gli spiriti che sono vissuti con un cuore buono come Buddisti e poi sono venuti in Paradiso hanno vissuto in armonia con lo stesso spirito fondamentale che avevano sulla terra, anche se il loro gruppo è un po’ diverso. Ecco perché il lavoro missionario è necessario anche in Paradiso. Ogni ordine religioso si impegna nel lavoro missionario. Molti aspetti e organizzazioni delle società qui sono simili ai loro corrispondenti sulla terra. Nel Buddismo sulla terra le persone credono nel Nirvana e nel Cristianesimo credono nel Cielo. Gli ordini religiosi esistono in Paradiso così come sulla terra.

I membri di questi vari ordini religiosi sanno chi sono i Veri Genitori? La maggior parte delle spiriti nel Buddismo e nel Confucianesimo non conosce i Veri Genitori. Ecco perché noi forniamo tanta educazione sul Principio a queste persone. Anche questo è simile alla terra. Sulla terra c’è bisogno di manodopera e quindi avete bisogno di soldi per pagare il lavoro quando organizzate degli eventi. In Paradiso di solito non è necessario ingaggiare manodopera perché le persone si riuniranno a lavorare come se partecipassero agli affari della chiesa, anche se l’attività dell’organizzazione è piuttosto vasta. La maggior parte degli spiriti qui vive sempre comodamente senza preoccuparsi del tempo o di altre pressioni. Sulla terra avete bisogno di soldi ma nella società organizzata del Paradiso non ne avete bisogno. Allora come vivono le persone e come sono pagate per il loro lavoro? Scelgono liberamente qualsiasi articolo che a loro serve dal posto dove sono conservate le merci. Inoltre scambiano e riusano i beni di cui non hanno bisogno. Tutto il mondo del Paradiso è comodo e ricco di beni come se fosse la loro casa. Poiché le persone hanno sempre una grande quantità delle cose necessarie, non lottano per ottenere gli articoli essenziali.

Vi prego, pensate tutti a questo. Se il Paradiso è un luogo di così grande abbondanza e pace, quanto dev’essere più bello vivere in Cielo dove c’è Dio? La mia casa di cui sento la mancanza e il luogo di riposo eterno, è il Giardino di pace dell’Eden, dove c’è Dio. Impegniamoci fortemente a raggiungerlo.

12 Ottobre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari