mercoledì 2 dicembre 2020

La vita nel Paradiso

I Parte

Insegnamenti sul mondo spirituale

Capitolo 2

Il mondo del Paradiso

3) La vita nel Paradiso

La vita nel Paradiso è diversa dalla vita nel regno alto del mondo spirituale e nel Cielo, ma in Paradiso gli spiriti hanno una strada attraverso cui raggiungere il Cielo a cui aspirano. C’è una notevole somiglianza con il Cielo. Ad esempio, nel Cielo non manca nulla e il Cielo è un luogo dove qualunque cosa avete in mente e decidete di ottenere si realizzerà all’istante. In Paradiso, invece, la maggior parte degli spiriti esaudisce i propri desideri attraverso il suo lavoro. Ci sono volte in cui realizzano quello che hanno desiderato senza alcuna fatica e in quei momenti la vita è come in Cielo. Praticamente non manca nulla e con poco sforzo potete ottenere e realizzare qualunque cosa.

Ma la mancanza più grande è il fatto che Dio non è sempre con loro. C’è un regno, tra i tanti regni del Paradiso, per il quale Dio nutre sempre un notevole interesse e quindi sta lì. Questo è un luogo di pace e di felicità, perciò la maggior parte degli spiriti si muove in quella direzione. Poiché tanti spiriti desiderano raggiungere il Cielo, sono in una fase di lavoro missionario.

Allora, perché ci sono così tante sette (ordini religiosi) in Paradiso? Durante la loro vita sulla terra, la maggior parte delle persone glorifica Dio (Signore, Allah, Brahama) come un oggetto di culto. Anche se avete vissuto senza avere nessuna conoscenza di Dio, se avete vissuto in un modo che era abbastanza buono, il vostro corpo spirituale può raggiungere il Paradiso. Quando possono gli spiriti del Paradiso andare in un posto migliore, in Cielo? Possono trasferirsi in posti molto migliori quando i loro discendenti, che Dio può approvare, offrono opere, preghiere, donazioni, comportamento buono ecc. La cosa più importante da sapere è che Heung Jin Nim è il leader del Paradiso, così l’ordine di Heung Jin Nim può cambiare la collocazione di uno spirito.

Anche se tutte gli ordini religiosi adorano Dio con entusiasmo e svolgono con devozione lavoro missionario e volontario, se non arrivate a capire fondamentalmente che Dio è vostro genitore, non potete avanzare, passo dopo passo, verso il Cielo. Così quando le persone in Paradiso ascoltano le lezioni sul “Principio”, sapranno che Dio è nostro genitore, riconoscendo il dolore del Suo cuore e il significato della restaurazione, e capiranno che il Reverendo Sun Myung Moon sulla terra è il Vero Genitore del Cielo e della terra. Egli è venuto per salvare l’umanità con la missione affidatagli da Dio. Allora, passo dopo passo, le persone possono avanzare verso il Cielo. Ecco perché in Paradiso è in corso un’educazione sul Principio altamente organizzata e strutturata per un gran numero di persone.

Heung Jin Nim ha affidato a Young Jin Nim una notevole quantità di lavoro nel mondo del Paradiso ed egli (Heung Jin Nim) assiste Young Jin Nim in modo che questi possa realizzare la sua responsabilità. A volte Heung Jin Nim incoraggia Young Jin Nim e si concentra sulla restaurazione del mondo del Paradiso. Le persone sulla terra potrebbero pensare che sia un lavoro facile, ma non è così, perché il nostro modo di vedere non cambia facilmente. Le persone sono orgogliose della loro vita perché sentono di essere venute in Paradiso grazie agli sforzi che hanno fatto sulla terra. Ci sono casi in cui le persone che sono vissute sulla terra senza avere una religione sono andate lo stesso in Paradiso. Questi spiriti non sono facili da portare alla fede.

Non è facile trasformare completamente il Paradiso in Cielo, ma Heung Jin Nim ha tanta ambizione, fiducia e speranza nel mondo del Paradiso. Ecco perché le nostre famiglie hanno speranza e agiscono positivamente.

16 Ottobre 2000

* Il regno più basso nel mondo del Paradiso è quasi uguale al regno alto del mondo spirituale intermedio.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari