martedì 1 dicembre 2020

Il rapporto fra le persone nel mondo spirituale e gli angeli

I Parte

Insegnamenti sul mondo spirituale

Capitolo 1. Il mondo degli angeli

Sezione 1

5. Il rapporto fra le persone nel mondo spirituale e gli angeli

Nel mondo spirituale ci sono gli spiriti di innumerevoli persone. Come possono comunicare fra loro gli angeli e le persone in spirito? Vorrei spiegare il rapporto che c’è fra loro. Quando le persone concludono la loro vita fisica ed entrano nel mondo spirituale, vanno nel luogo a loro assegnato. L’aspetto degli spiriti delle persone in spirito differisce a seconda della loro posizione.

C’è una grande differenza fra gli spiriti delle persone nel regno alto e quelli nel regno basso. Nel mondo fisico anche se siamo tutti uguali, gli aristocratici e i mendicanti hanno un aspetto diverso. L’aspetto delle persone nel mondo spirituale è determinato in base al modo in cui sono vissute nel mondo fisico. Questa è la legge del Cielo. Così i rapporti fra gli spiriti e gli angeli variano.

Ad esempio, quelli che abitano nel regno alto vivono in seno all’amore di Dio e gli angeli che trasmettono direttive speciali da parte di Dio stanno con loro. Questi angeli rimangono a comunicare i messaggi di Dio, mostrano il loro aspetto migliore e presentano le loro opere più belle stabilendo un rapporto con gli spiriti. Forse vi chiederete perché quelli che sono nel regno alto non ricevono le parole di Dio direttamente ma devono passare attraverso gli angeli. Questa è una domanda logica.

Nel mondo fisico, ci sono delle volte in cui ricevete direttive direttamente dall’alto. Nel mondo spirituale le cose funzionano allo stesso modo. A volte alcuni spiriti ricevono dei messaggi direttamente da Dio, altre volte li ricevono tramite gli angeli. I messaggi che ricevono dagli angeli sono buoni quanto quelli che ricevono direttamente da Dio, così gli spiriti li accolgono senza fare domande. Dio appare davanti a loro con una luce fantastica, che è paragonabile agli aspetti splendidi degli angeli, così non sentono nessuna differenza.

Allora cosa fanno gli angeli per gli spiriti che stanno nei regni bassi del mondo spirituale? La missione degli angeli è la stessa sia per gli spiriti che si trovano nei regni alti che in quelli bassi. Tuttavia, gli angeli nel mondo spirituale basso lavorano più duramente di quelli nel regno alto e il loro aspetto non è così bello. Si può sicuramente dire che le differenze sono simili a quelle nel mondo fisico.

Quando testimoniamo nel mondo fisico, se incontriamo delle persone ricche fisicamente e spiritualmente ed esse accettano il nostro messaggio, ci sentiamo felici e gioiosi, ma se incontriamo delle persone povere fisicamente e spiritualmente e non possiamo comunicare con loro, ci stanchiamo e diventiamo tristi. Come possiamo aspettarci di trovare angeli belli e splendenti nel regno basso del mondo spirituale dove c’è desolazione, buio e puzza?

Così gli angeli appaiono in modi diversi secondo il luogo in cui lavorano e in cui vivono. Le persone in spirito e gli angeli hanno tra loro un rapporto soggetto e oggetto. Gli angeli vanno dai discendenti nel mondo fisico e li aiutano. Gli angeli aiutano gli esseri umani nel mondo fisico e nel mondo spirituale secondo lo stesso principio.

In conclusione, lo scopo fondamentale per cui Dio ha creato gli angeli è aiutare e amare gli uomini. Ecco come Dio ci ama infinitamente. Noi esseri umani dobbiamo essere profondamente grati a Dio che ci ama e ci protegge nel mondo fisico e nel mondo spirituale. Dovremmo anche essere profondamente grati a Dio che vuole vivere con noi e ci ama con devozione assoluta. Quindi dovremmo renderLo orgoglioso maturando noi stessi come Suoi figli di bontà, creando famiglie perfette e realizzando la perfezione della nostra personalità.

2 Ottobre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari