martedì 1 dicembre 2020

Descrizione e luogo del mondo angelico

I Parte

Insegnamenti sul mondo spirituale

Capitolo 1

Il mondo degli angeli

Sezione 1. Il mondo originale degli angeli

2. Una descrizione del mondo angelico

Quando Dio creò il mondo angelico non diede una missione ad ogni angelo, piuttosto diede delle missioni alle loro organizzazioni e gruppi. Le organizzazioni degli angeli sono diverse e ciascuna organizzazione è divisa in vari gruppi. Così gli angeli possono apparire in tanti modi diversi. L’aspetto degli angeli differisce a seconda della natura delle circostanze. L’aspetto degli angeli è diverso quando festeggiano, trasmettono messaggi e missioni e comunicano profezie. Le loro sembianze possono cambiare secondo la missione particolare che stanno svolgendo.

Anche se le missioni e i titoli degli angeli non cambiano, il loro abbigliamento può adattarsi secondo il loro campo di attività. È la stessa cosa degli uomini che indossano abiti diversi in occasioni diverse. Chi si metterebbe un vestito sgargiante ad un funerale?

Gli abiti degli angeli, tuttavia, sono diversi da quelli degli uomini, le cui caratteristiche sono limitate nel tempo e nello spazio. Gli angeli non devono passare del tempo a comperare vestiti. Possono mettersi gli abiti trascendendo il tempo e lo spazio. In un istante il loro abbigliamento può cambiare in modo bello e variopinto. Quando si avviano tutti verso un meeting, i colori e le forme dei loro vestiti cambiano a seconda dei loro movimenti. Quando si muovono, si diffonde attraverso di loro una luce stupenda. Nonostante ciò la maggior parte degli uomini che vive sulla terra non ha mai la possibilità di vederli.

Alcuni hanno visto gli angeli nella loro immaginazione. Tuttavia, ciò che immaginiamo è molto diverso dagli angeli che le persone in spirito vedono nel mondo spirituale. Cosa più critica, gli esseri umani sulla terra non possono percepire le luci variopinte e il luccichio degli abiti degli angeli. È assolutamente impossibile paragonare la bellezza degli angeli quando è vista nel mondo fisico e quando è vista con i nostri occhi spirituali nel mondo spirituale.

La bellezza degli angeli rappresenta il cuore d’amore di Dio per i Suoi figli. La ragione per cui Dio creò gli angeli così belli e variopinti è che quando Dio manda un messaggio ai Suoi figli attraverso gli angeli, vuole che noi sentiamo gioia e amore e riceviamo anche un cuore di felicità e di pace. Potremmo pensare che gli uomini sono belli quando indossano qualcosa di bello, ma anche se pensate ai ballerini nel mondo fisico non potete assolutamente paragonarli alla bellezza degli angeli. Quando gli uomini nel mondo fisico vedono gli angeli nelle loro fantasticherie, aggiungono semplicemente la loro immaginazione pensando che gli angeli che vedono sono delle donne.

Così l’aspetto degli angeli cambia ogni volta che cambia il loro campo di attività. Gli angeli che gli uomini vedono con i loro occhi fisici nel mondo fisico sono indubbiamente belli, ma il loro aspetto reale è di gran lunga più bello. A volte, possono apparire con grande dignità, altre volte possono apparire come donne amabili e belle. Non importa come possano variare le loro sembianze, è chiaro che il loro vero aspetto è bello oltre misura. Non importa quanto grande sia la varietà di aspetti che possono assumere, il fatto che seguono sempre le direzioni di Dio non cambia. Noi esseri umani dobbiamo essere grati a Dio che ha creato il mondo angelico soltanto per noi.

12 settembre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari