giovedì 29 agosto 2019

La via della salvezza

Parte II

Messaggi spirituali da Buddha

11. La via della salvezza

Se al tempo della sua creazione, l’uomo avesse preso la strada originale che Dio intendeva per lui, non avrebbe avuto bisogno di incontrare il Messia. Un uomo sano non ha bisogno di nessun dottore o di nessuna medicina. Se gli uomini avessero percorso vittoriosamente la strada della perfezione, diventando i figli che Dio voleva che fossero, perché qualcuno avrebbe avuto bisogno del Messia per ottenere la redenzione? Qualcosa fu fatto in modo sbagliato sin dall’inizio della storia umana. Che cosa esattamente fu fatto nel modo sbagliato? L’uomo prese la strada sbagliata durante lo stadio in cui avrebbe dovuto realizzare la volontà e lo scopo di creazione di Dio, cioè in uno stato di immaturità.

L’uomo si corruppe e questo è il motivo per cui ha bisogno del Messia come mediatore per ridargli la libertà. L’errore dell’uomo fece sì che la sua lunga storia si riempisse di vari peccati. Perché il Dio Onnipotente è stato semplicemente a guardare mentre le persone erano corrotte, senza l’intenzione di correggerle? Perché Dio ha osservato soltanto mentre la storia di peccato dell’umanità è andata avanti per così tanto tempo? Dio crea solo il bene, non il male. Il principio di creazione di Dio è che gli uomini devono raggiungere da se stessi lo stadio di completezza passando vittoriosamente attraverso un certo periodo di crescita, diventando quindi i signori che possono esercitare il dominio su tutto l’universo. Gli esseri umani, tuttavia, deviarono dal giusto standard e questa fu la trasgressione dell’umanità. Qual è la ragione per cui Dio stette solo a guardare senza intervenire mentre l’uomo si corrompeva? È perché Dio non è il creatore del male. Se Dio dovesse interferire in un processo in cui è coinvolto il male, si metterebbe nella posizione di creare il male stesso.

Di conseguenza, il Messia deve venire come un supervisore per liquidare il peccato dell’uomo, restaurando tutta l’umanità peccatrice a Dio. Nel corso della storia, Dio promise di mandare il Messia all’umanità attraverso diversi canali. Alla fine, tramite la mediazione del Messia, noi uomini abbiamo trovato il modo per stare davanti a Dio.

Il Messia deve venire sulla terra e stabilire lo standard con cui elevare noi uomini peccatori facendoci diventare esseri originali puri e alla fine guidare tutta l’umanità a ricevere la benedizione. Solo attraverso la benedizione da parte del Messia possiamo essere restaurati alla posizione di figli di Dio.

Io, il Buddha, ho ricevuto la Benedizione. Cos’è la Benedizione? In parole semplici, è essere chiamati a sposarsi. Da chi siamo benedetti? Il Reverendo Sun Myung Moon della Chiesa dell’Unificazione, il Messia di tutta l’umanità, è colui che celebra la Benedizione. A tutti voi Buddisti, potrà sembrare che il Buddha stia facendo una richiesta apparentemente bizzarra e sfrontata, ma nonostante ciò io devo esprimervela. In breve, la mia richiesta è che al più presto possibile, voi Buddisti dovete ricevere la Benedizione attraverso il Reverendo Moon.

O Buddisti, non è più necessario che prendiate la strada della mortificazione e dell’ascetismo di Buddha. Ora è giunta l’era in cui possiamo ricevere il grande beneficio di questi tempi provvidenziali. O Buddisti, questa è la voce del Buddha! Ascoltate le mie parole e tenetele a mente! Al tempo in cui Buddha viveva sulla terra, il trasporto era lento e difficoltoso, ma oggi possiamo andare ovunque vogliamo con l’aero. Allo stesso modo, nella nostra fede religiosa, possiamo ricevere i benefici di questa era provvidenziale. Grazie all’avvento dell’era in cui Dio può amare direttamente i Suoi figli, ora diventa possibile per i Buddisti entrare in Cielo senza seguire il cammino ascetico percorso da Buddha.

Non è il modo naturale di Dio che a noi uomini debba essere concesso di incontrare Dio solo dopo tremende sofferenze, perché noi siamo i figli di Dio che Dio ama. Il principio originale di Dio era che, dopo aver completato gli stadi di crescita richiesti, diventando veri uomini e vere donne, le persone dovrebbero realizzare una vera vita. A quel tempo Dio aveva intenzione di dare ai Suoi figli tutti gli esseri della creazione del cielo e della terra. Quella era la sorgente del profondo amore di Dio.

Finora gli uomini sono stati ignoranti del segreto di Dio perché era nascosto dietro il mondo dei fenomeni. Dopo così tanto tempo sono arrivato a conoscere il segreto di Dio. Amati Buddisti, venite a me! Venite nel petto di Buddha! In questa nuova era, la vostra dolorosa vita ascetica fa soffrire soltanto il cuore di Dio. Dio non ha nessuna considerazione per il periodo di pratica ascetica né in estate né in inverno. Non fate mille o diecimila inchini, consumandovi le ginocchia e la fronte. O Buddhisti! Dovete solo seguire Dio, credendo che Dio esiste veramente e che voi siete realmente i Suoi figli. Credete in Dio e nella sua definitiva esistenza più di quanto credete in me. Siate consapevoli del fatto che Dio è il Genitore di tutti i Buddisti e fate del vostro meglio per servire Dio, il vostro Genitore; allora potrete entrare in Cielo. Questa è la via più breve!

O Buddisti! Non fino a quando tutti i Buddisti entreranno in Paradiso, cioè in Cielo, può Buddha stesso entrare in Cielo. Il Messia mi ha già benedetto ed ora mi è permesso di vivere una vita gloriosa in Cielo. Tuttavia, il Buddha è colui che è responsabile per l’insegnamento sbagliato che ho trasmesso sulla terra come se fosse la verità eterna. Quindi io mi sento profondamente addolorato e pervaso da un senso di colpa nel cuore come il peccatore che ha dato ai figli di Dio l’insegnamento sbagliato.

Il Messia viene all’umanità come i Veri Genitori, il Salvatore, il Redentore, il Liberatore dell’umanità e la persona che ci conduce al Paradiso eterno. Amici Buddisti, sapete che cos’è la salvezza? Anche se molti Buddisti formano delle famiglie come mariti e mogli e vivono felicemente sulla terra, quei mariti e mogli Buddisti non possono vivere insieme in Paradiso. Solo dopo essere sposati un’altra volta, benedetti dal Messia, è loro concesso di mantenere il rapporto eterno di marito e moglie nel mondo spirituale. Qualsiasi coppia buddista che partecipa alla cerimonia della Benedizione, riconsacrando il suo matrimonio di fronte a Dio davanti a ufficianti che rappresentano il Messia, può entrare in Paradiso. Ci sono dei Buddisti che pensano che è difficile ricevere la Benedizione? Eppure la Benedizione è l’unica via per ricevere la salvezza eterna ed è il modo migliore per entrare in Paradiso. Un giorno io spero che ci incontreremo insieme in Paradiso. Se volete conoscere maggiori dettagli su questo, leggete il testo del Principio dell’Unificazione.

Amati Buddisti, finora avete seguito gli insegnamenti del Buddha ma ora dovete seguire gli insegnamenti del Messia. Nessuno può entrare nel Paradiso eterno con i suoi stessi sforzi o la auto realizzazione, ma solo attraverso il Messia. Allora, chi pensate sia il Messia? Il Messia è proprio il Reverendo Sun Myung Moon. Tutti noi dobbiamo servire il Reverendo e la Signora Moon come faremmo con i nostri genitori. Tristemente, io, il Buddha, ogni giorno vivo la vita di un figlio di pietà filiale che non può né chiamare il Reverendo Moon mio genitore, né servirlo adeguatamente come mio genitore. Riuscite a capire voi Buddisti come devo sentirmi io, che posso avere una relazione con il Messia come un maestro, non come mio genitore?

Amici Buddisti, quando finalmente saremo entrati tutti in Cielo, riuniamoci insieme davanti al Messia e offriamo i nostri inchini sinceri, innalzando un grande grido: “Salute a nostro Padre, il Salvatore! Salute ai Genitori del Cielo e della terra!”           

O Buddisti e asceti, io sono il Buddha. Il Buddha in persona sta trasmettendo questo messaggio. Dovete crederci ed attenervi ad esso. Vi supplico di ascoltare ciò che il Buddha dice e farlo. Qual è il modo migliore per convincere i nostri compagni Buddisti ad avere fede nel messaggio di Buddha? Se trovate il mio messaggio inverosimile, per favore leggete attentamente il Principio dell’Unificazione. Allora troverete le mie parole definitivamente credibili. Vi scongiuro, vi scongiuro di farlo.

17 Novembre 2000

Dopo aver finito questo report, il Buddha piangendo, ha chiesto alla medium di scrivere quanto segue. Mentre trasmetteva il suo messaggio il Buddha supplicava amaramente: “Aiutami, aiutami”.

Signora Kim! Vorrei piangere a voce alta. Non posso pensare a nessun altro modo di esprimere questo sentimento di tristezza. Voglio solo piangere e piangere. Io so che i miei amati Buddisti, specialmente le mie monache buddiste, continueranno oggi e domani a vivere la loro vita ascetica, rabbrividendo nel freddo gelido e facendo docce fredde. Così cosa dovrebbe fare il Buddha?

Inoltre, provo ancora più rimorso quando immagino l’imperscrutabile cuore addolorato di Dio che osserva i Suoi figli soffrire così. Signora Kim cosa devo fare? C’è un modo facile? In momenti come questi vorrei veramente non essere addirittura nato e vissuto come il Buddha. Per favore aiutami! Aiutami! Pubblicherai il mio messaggio in un libro e lo trasmetterai a ciascun tempio buddista? Quando le persone cominceranno ad essere risvegliate da questo messaggio, il Buddha opererà meraviglie in relazione a questo messaggio. Fino al giorno in cui tutti i Buddisti saranno finalmente restaurati, il rimorso e la pena di Buddha resteranno.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari