mercoledì 18 settembre 2019

Confucio, Il Messia e Salvatore

Prima parte

Confucio

I segreti del mondo spirituale

10. Il Messia e Salvatore

I termini Messia e Salvatore non sono sconosciuti alle persone sulla terra. Noi uomini lottiamo costantemente per raggiungere la perfezione mentre viviamo col corpo sulla terra. Tuttavia non possiamo progredire o svilupparci senza un buon leader. Il progresso o lo sviluppo a cui mi riferisco qui, non è quello determinato da standard esteriori, ma ha le sue radici nello scopo interiore e nella meta di raggiungere la perfezione.

Come abbiamo già discusso e rivelato, noi esseri umani abbiamo avuto il peccato originale fin dal momento del concepimento. Quindi lo standard di Dio è uno standard interiore, lo standard di essere tornati allo stato originale, senza peccato originale. A questo punto, dobbiamo capire chiaramente la nostra realtà di individui. Potreste porvi la seguente domanda: “Anche se io non ho commesso peccati, anche se ho sempre vissuto una vita giusta, anche se i miei genitori hanno fatto delle condizioni speciali per tutta la loro vita e hanno vissuto una vita di sacrificio e di servizio per gli altri, ed io sono stato messo al mondo da questi genitori, perché sono nato con il peccato originale?” Queste sono domande comuni a tante persone che sentono che il loro stato caduto è ingiusto.

Tuttavia, il nostro stato caduto non è il risultato dei peccati degli individui, ma della linea di antenati caduti in cui siamo nati. In parole più semplici, è il peccato originale causato dalla caduta di Adamo ed Eva che ha dato origine al lignaggio caduto da cui sono nati tutti i loro discendenti. È triste e addirittura ingiusto in un certo senso, ma noi siamo i loro discendenti; quindi abbiamo ereditato il peccato originale. Per qualcuno potrebbe essere difficile capire questo. Questi temi sono spiegati dettagliatamente nel capitolo intitolato la Caduta Umana nell’Esposizione del Principio Divino, ed io spero che tutti farete riferimento a questo.

Se gli antenati diretti di una persona hanno commesso dei peccati, è solo naturale che i loro discendenti facciano restituzione per questi. Di conseguenza è naturale che tutta l’umanità paghi il prezzo del peccato commesso dai nostri primi antenati, Adamo ed Eva. Quindi, per correggere il nostro lignaggio caduto, dobbiamo trovare il modo per determinare un punto di svolta.

Questo è il seme dei peccati e dei crimini. Nel corso della storia nessuno lo ha potuto eliminare. Quindi il male è prosperato. Il lignaggio di peccato si è moltiplicato in tutto il mondo. Durante tutto questo tempo, che cosa ha fatto Dio? È stato solo a guardare? A questo punto occorre capire Dio. Abbiamo bisogno di scoprire profondamente il Suo cuore. Di generazione in generazione, Dio intendeva realizzare il Suo sogno di costruire il mondo ideale attraverso le figure centrali da Lui scelte per la provvidenza di restaurazione.

Tuttavia, di volta in volta, le persone fallirono, specialmente al tempo di Gesù. Gli Israeliti non ebbero fede in lui e Gesù dovette morire sulla croce. Dopo di questo, il tempo passò e le persone risposero ad altre figure centrali, di nuovo senza soddisfare le aspettative di Dio.

Quando Dio vedeva la Sua gente morire come insetti, doveva sopportarlo con sospiri e lacrime. Nel frattempo, le persone che Egli non poteva chiamare Suoi figli continuavano a moltiplicarsi, creando la storia umana e il mondo così come è oggi. Questa è stata la realtà.

Ciò nonostante, anche col passare del tempo lo scopo di creazione di Dio non può cambiare. Deve essere realizzato a qualunque costo. Perciò, ad ogni insuccesso, Dio cercò un’altra opportunità per stabilire di nuovo un’altra figura centrale. La Sua speranza è stata che prima o poi la storia di peccato dell’umanità giungerà al termine e arriveranno gli Ultimi Giorni. Perché arrivi quel giorno, il Salvatore e il Messia di cui Dio ha bisogno e che Dio deve trovare, deve venire su questa terra per concludere la storia di peccato e dare rinascita all’umanità. Questo ci riporterà allo stato originale, libero dal peccato originale che ha le radici nella linea di sangue caduta.

Chi è il Messia, il Salvatore? È il Reverendo Sun Myung Moon. Qui nel mondo spirituale, anche se questo è invisibile alle persone sulla terra, Gesù, Buddha, Confucio, Maometto e Socrate si riuniscono insieme ogni giorno. Partecipano ad un seminario, studiando attentamente il Principio Divino rivelato dal Reverendo Sun Myung Moon. Talvolta si concentrano a leggerlo molte volte, fino in fondo. Mentre studiano esclamano con stupore come il suo incredibile contenuto rivela i segreti del cielo così chiaramente. Poi ringraziano il Reverendo Moon.

Le persone sulla terra non possono essere purificate dal peccato originale standosene tranquille senza far nulla e poi incontrando il Messia. Avete bisogno di studiare attentamente il Principio Divino, insieme a tanti altri libri. Leggeteli e studiateli. Credenti e non credenti allo stesso modo hanno bisogno di studiare. Le persone religiose non l’accetteranno facilmente. Se vi sentite sfidati da questo, restate a casa, digiunate e pregate per capire chi è il Reverendo Moon. Altrimenti un dolore sconsolato si abbatterà su di voi alla fine della vostra breve vita sulla terra, ma sarà troppo tardi. Questo è il principio e la strada del principio.

Nessuno prenderà responsabilità per voi se non uscite dal guscio della vostra vita di fede antiquata. Anche se dovete abbandonare tutto, pensate a un unico essere, Dio. Dio non ha creato le religioni e le denominazioni. Non ha creato le razze diverse. Apparteniamo tutti alla stessa discendenza, siamo figli di Dio. Quindi, neri, bianchi o gialli, siamo tutti la stessa tribù, e il Protestantesimo, il Cattolicesimo, il Confucianesimo, l’Islamismo ecc. devono tutti appartenere a Dio.

La volontà di Dio è che viviamo come una sola famiglia con tutte le razze sotto lo stesso tetto, servendo Dio come nostro Genitore. Ecco perché il Reverendo Sun Myung Moon sta conducendo delle cerimonie di matrimonio che trascendono le razze e le religioni, celebrandole in nome di Dio.

Noi persone sulla terra non dovremmo rimanere degli spettatori, ma partecipare alla meravigliosa processione della Benedizione che sta avanzando verso il mondo ideale di Dio, e raggiungere la meta di diventare dei veri figli di Dio senza il peccato originale. Questo desidero e spero per tutti voi.

20 Febbraio 2001


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari