martedì 17 settembre 2019

Qual è la tua impressione sul Principio Divino?

Seconda parte

Confucio

(Q and A) le domande di dott. Lee a Confucio

1. Qual è la tua impressione dopo aver ascoltato le lezioni sul Principio Divino

Confucio

Quando ho ascoltato le lezioni sul Principio Divino per la prima volta, non ero consapevole dei cambiamenti che avvenivano nella mia mente o nel mio cuore. Ho partecipato alle lezioni per non essere scortese verso la persona che mi chiedeva di farlo. Poi sono stato profondamente commosso dall’attitudine e dal comportamento sincero e appassionato dell’insegnante. Così all’inizio ho deciso di ascoltare le lezioni per la fiducia che provavo verso il carattere degli insegnanti, piuttosto che per il mio interesse nel contenuto delle loro lezioni.

Soprattutto ho ascoltato le lezioni fatte dal Dott. Sang Hun Lee e da Mr. Hyo Won Eu, e ho anche partecipato ad alcune lezioni del Reverendo Il Sup Eom, che è arrivato recentemente qui nel mondo spirituale. Ho ascoltato anche lezioni fatte da altri.

Fin dall’inizio sono stato molto attratto dal Principio di Creazione. Mi chiedevo chi aveva potuto organizzare in maniera sistematica i principi della creazione così bene. Quando ho ascoltato le lezioni sulla caduta dei primi antenati, sono rimasto colpito in una maniera che non mi sarei mai aspettato. Ogni volta che una lezione era finita, esprimevo lo stato della mia lotta interiore segnando un cerchio, un triangolo o una x.

E tuttavia il Principio è profondo e misterioso. Quando ascoltavo la lezione successiva, il segno che avevo fatto prima si trasformava in un cerchio, perché ogni nuova lezione mi forniva le risposte alle domande che avevo sulla precedente. A volte, mentre ascoltavo, mi chiedevo se le lezioni sul Principio avessero un certo potere magico, perché man mano che il tempo passava, stimolavano il mio cuore come un fuoco. Specialmente quando ascoltati le lezioni sulla venuta del Messia e lo scopo del suo ritorno, fui molto addolorato.

Mentre riflettevo sul modo in cui l’umanità ha prolungato la storia umana a causa della sua ignoranza, il mio cuore soffriva al pensiero che noi siamo veramente dei peccatori che non possono alzare la testa davanti a Dio. E questo non è tutto. Quando capii che Dio, che dovrebbe guidare la dispensazione della restaurazione, ha un cuore così addolorato, provai una tale vergogna di me stesso che volevo solo nascondermi alla Sua vista.

Dopo aver ascoltato le lezioni sia da Mr. Hyo Won Eu che dal Dr. Sang Hun Lee, di fronte a questa verità e realtà straordinaria e incredibile, ebbi un’esperienza nella quale il mio cervello veniva colpito con forza da qualcosa, come se stessi udendo un rumore. Gli insegnanti continuavano a spiegare come nella storia umana ci sono dei paralleli e mettevano l’accento sull’importanza del ritorno del Messia, spiegandone lo scopo e le ragioni.

Continuavano ad insegnarci attraverso sessioni di domande e risposte, aspettandosi che noi ci dessimo le risposte da soli. Tuttavia, nessuno di noi osava aprire bocca. All’inizio fummo scioccati dall’idea che dal punto di vista provvidenziale deve venire qualcuno che può salvare l’umanità. Mantenevamo solo un pesante silenzio, trattenendo dentro di noi, senza esprimerla, la seria domanda di chi poteva essere quella persona. Gesù alla fine ruppe il silenzio e parlò tranquillamente ma seriamente: “Quella persona non è altro che il Reverendo Sun Myung Moon. Egli deve essere il Messia e il Salvatore di tutta l’umanità”.

Nella lezione successiva, Mr. Eu condivise le sue esperienze delle grandi difficoltà e dei problemi che aveva avuto durante i primi anni della sua vita. Disse che dopo aver ascoltato le lezioni sul Principio Divino, aveva deciso di vivere e di morire per il Reverendo Sun Myung Moon e aveva insegnato il Principio Divino con questa determinazione. Disse che la cosa di cui si sente più dispiaciuto, dopo essere venuto nel mondo spirituale, è di non aver avuto abbastanza pietà filiale nei confronti del Reverendo Moon. Quando aveva fame, lasciava che anche il Reverendo Moon avesse fame, e quando lui stesso aveva delle difficoltà, faceva sperimentare al Reverendo Moon le stesse sofferenze.

Continuando, disse che non può cancellare il ricordo del fatto di non essere stato un figlio di pietà filiale servendo il Reverendo Moon come suo genitore, e versò molte lacrime. Aggiunse che sarebbe un grande onore e una grande gloria per lui se gli venisse concessa un’altra possibilità di essere un figlio di pietà filiale all’arrivo del Reverendo Moon nel mondo spirituale. La sua testimonianza di queste cose fece diventare l’atmosfera molto seria.

Poi parlò il Dr. Sang Hun Lee. Secondo il suo racconto, nei primi tempi del suo incontro con il Reverendo Sun Myung Moon, il Dott. Lee usava rivolgersi a lui alternando il titolo di “Padre” e “Maestro”. Quando il Dr. Lee lo chiamava “Maestro”, provava rimorso e lo chiamava “Padre”. Quando lo sentii dire “Padre”, sentii sgorgare da dentro di me le lacrime. Incapace di controllarle, i miei sentimenti esplosero e cominciai a singhiozzare. Con questo, l’atmosfera divenne molto pesante e seria. Pensavo alla vita del Dott. Sang Hun Lee, che è abituato a chiamare il Reverendo Moon “Padre”.

Poi divenni molto curioso sul Reverendo Moon, che aveva educato il Dott. Lee ad essere un seguace così devoto con un amore così profondo per lui. In parole semplici, sento onestamente che vorrei anch’io fare del mio meglio per essere come il Dr. Sang Hun Lee, studiando e analizzando profondamente e attentamente il Principio Divino. Non ho ancora raggiunto il livello d’amore del Dr. Lee per il Reverendo Sun Myung Moon, che egli conosce come suo padre dal più profondo del suo essere.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari