martedì 24 settembre 2019

Confucio, Gli oggetti partner degli angeli

Prima parte

Confucio

I segreti del mondo spirituale

1. Gli oggetti partner degli angeli

Al tempo della creazione, Dio creò tutte le cose in modo che avessero caratteristiche duali, soggetto e oggetto. Tra tutta la creazione, Dio creò Adamo ed Eva come rappresentanti di tutte le cose; ma non era contento del fatto che Adamo fosse solo. Soltanto dopo aver creato Eva come oggetto partner di Adamo, Dio fu contento. Tutte le cose furono create per riflettere la natura di Dio che esiste nelle caratteristiche duali.

Questo è il motivo per cui in tutto il mondo della creazione non c’è nulla che esiste da solo. Dopo aver creato gli uomini come esseri supremi della creazione, Dio pensò a come poteva portarli nella posizione più alta, proteggendoli e prendendosi cura di loro. Per realizzare questo scopo, creò gli angeli. Questa è la ragione per cui Dio creò gli angeli, perché fossero inseparabili dagli esseri umani, stessero sempre intorno a loro come le loro mura. Quando pensiamo che tutte le cose furono create in coppia, riflettendo le caratteristiche duali di Dio, chi è destinato ad essere l’oggetto partner degli angeli maschi? Sono sicuro che ci poniamo tutti questa domanda.

Dopo aver creato Adamo, Dio creò Eva. Come abbiamo già detto, se gli angeli sono maschi, vi chiederete naturalmente se Dio creò anche degli angeli femmina. Originariamente Dio creò gli angeli come servitori che fanno dei servizi per gli esseri umani. Dio non ha ancora creato gli angeli femmine. Questo perché gli angeli maschi, creati allo scopo di proteggere gli esseri umani, non avrebbero potuto concentrarsi sulla loro missione se fossero vissuti con i loro oggetti partner, gli angeli femmine, prima che gli uomini, i figli di Dio, avessero stabilito la loro famiglia. Dio creò Adamo ed Eva col desiderio e la speranza che potessero stabilire una base delle quattro posizioni e vivere una vita felice. Pensate che permetterebbe agli angeli, che erano in posizione di servi, di vivere con i loro oggetti partner prima della perfezione dei Suoi figli?

In parole semplici, Dio non ha ancora creato gli oggetti partner degli angeli. Allora, gli angeli dovrebbero vivere per sempre da soli come creature maschili? No. Non appena gli esseri umani avessero potuto unirsi insieme attraverso la Benedizione, avendo raggiunto lo standard della maturità, gli angeli sarebbero stati uniti insieme con i loro oggetti partner femminili. Allora, quando sarebbe successo questo, e chi deve fare da oggetto partner degli angeli maschi?

Finora Dio ha sofferto come se fosse un peccatore, anche se non lo è, e non è stato in grado di manifestarsi in tutta la Sua potenza anche se è il creatore di tutte le cose. Allo stesso modo, pur essendo il Re dei re, ha perseverato nell’oscurità, non avendo la possibilità di illuminare tutto il mondo con la Sua luce. Fino all’arrivo del giorno della liberazione, Dio non ha potuto sperimentare  pace nel Suo cuore né ha potuto manifestare pienamente la Sua luce.

Il giorno dell’emancipazione di Dio è giunto solo quando ha potuto essere incoronato come il Re dei re, il Creatore del Cielo e della Terra, con la caduta di Lucifero. Ora, Lucifero è ritornato alla sua posizione originale e anche Dio è stato incoronato Re. Ciò è avvenuto il 13 gennaio 2001 e attraverso questo Dio è finalmente ritornato nella posizione preziosa, la cima del Cielo e della terra.

Ora tutti gli uomini sono veramente entrati in una nuova era e hanno ricevuto il prezioso padrone. Quindi, anche se agli occhi esterni se non è evidente, il mondo è definitivamente cambiato dall’incoronazione della sovranità di Dio, il 13 gennaio 2001.

Finalmente gli uomini sono completamente liberati da tutte le barriere create dal peccato e dai crimini. La maggior parte degli intellettuali non sa nulla del significato e dell’importanza di questo evento cosmico. Non ha nessuna idea dell’incredibile inizio del nuovo Cielo e della nuova Terra. La generazione di crimini e di peccato è completamente finita per l’umanità. Il Reverendo Sun Myung Moon sulla terra ha liquidato la storia dell’oscurità. Lungo le vicende conosciute e sconosciute della storia umana, Dio ha atteso l’avvento di questo giorno, che è stato realizzato dal Reverendo Moon.

Finora sono andate e venute numerose figure storiche, ma nessuno ha mai potuto anche solo immaginare di liberare Dio dal miasma delle tenebre della storia umana. Al di fuori del Messia, chi altri poteva mai sapere che dentro la storia tenebrosa si nascondeva un tale segreto? Il giorno della Sua incoronazione, avete potuto immaginare quanto era gioioso Dio. Care persone della terra, che non potete vedere questo con i vostri occhi fisici! Anche se fosse semplicemente una fantasia, che giorno di felicità sarebbe! Quali lezioni ci insegna la Bibbia? Essa afferma che negli Ultimi Giorni il sole e la luna perderanno la loro luce, le stelle cadranno dal cielo, l’umanità sarà giudicata con il fuoco e così via.

La nuova era si riferisce al tempo in cui Dio può entrare in un regno di liberazione totale. D’altro canto, per gli esseri umani questo è un dono straordinariamente prezioso. La nuova era è un tempo in cui possiamo vivere con Dio nella gioia e nella felicità, servendoLo come il Vero Genitore di tutta l’umanità. È il tempo in cui avrà inizio il mondo originale che Dio intendeva creare. Così, per l’umanità, quale giorno potrebbe essere più gioioso di questo? Il 13 gennaio 2001 è stato il giorno in cui, rappresentando tutti gli uomini, il Messia ha servito Dio come il Vero Genitore di tutta l’umanità.

Allora, a questo punto, cosa dovrebbe fare Dio con gli angeli che hanno servito l’umanità, nella gioia o nel dolore, durante il corso della Sua provvidenza di restaurazione? Dio dovrebbe trattarli con benevolenza e realizzare il Suo ideale originale per loro. Allora chi deve essere l’oggetto partner per gli angeli maschi?  

Originariamente gli esseri umani dovevano comandare gli angeli, avendo dominio su di loro. Gli angeli, cioè, dovevano essere nella posizione di oggetto partner rispetto agli uomini. Poiché Dio li creò come spiriti ministranti o servitori per gli esseri umani, i Suoi figli, gli oggetti partner di quegli angeli maschi non dovevano essere determinati da Dio, ma dagli uomini. E poiché Dio è stato incoronato Re, assieme alla Sua liberazione si dovrebbe celebrare la cerimonia di benedizione degli angeli.

Durante il corso della provvidenza di Dio che è stata guidata dai Veri Genitori, numerosi angeli hanno atteso quel giorno. Anche i loro oggetti partner hanno aspettato quel giorno, assieme a numerosi spiriti che sono venuti dalla terra. Tra loro ci sono spiriti buoni, ma alcuni sono spiriti cattivi. E anche nel mondo spirituale ci sono angeli buoni e angeli cattivi. Quindi i Veri Genitori dovrebbero condurre la cerimonia di benedizione secondo il progredire della provvidenza di Dio sulla terra. Solo i Veri Genitori possono prendere tutte le decisioni collegate a questo.

Ora, in accordo alla provvidenza condotta dal Messia in questa nuova era del Completo Testamento, tutta l’umanità è totalmente entrata in un tempo in cui saranno eliminati i semi del male sparsi da Lucifero. Così anche il lignaggio del male deve essere purificato, realizzando i versi biblici: “Vino nuovo deve essere messo in otri nuovi.” Quindi voi dovete conservare profondamente nel vostro cuore il significato dell’era del Completo Testamento e riflettere sugli insegnamenti dell’era dell’Antico e del Nuovo Testamento. In questo modo spero che stabilirete una direzione chiara nella vostra vita. Ora stiamo vivendo nell’era del Completo Testamento.  

Pensate ancora una volta a questo ed esaminate la vostra posizione. Pensate di nuovo al rapporto fra la vostra vita e la vita eterna nel mondo spirituale e a come dovreste vivere sulla terra.

2 Febbraio 2001


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari