martedì 24 settembre 2019

Prefazioni ai messaggi di Confucio e Buddha

Prima prefazione di Young Soon Kim

la medium che ha trascritto i messaggi di Buddha e Confucio

La forsizia giallo vivo e le azalee rosa che fioriscono intorno a me mi fanno capire che è veramente primavera. Mi piace la luce del sole perché è forte, ma mi piace ancora di più la luce tenue della luna perché posso condividere con lei il mio cuore. Cosa si cela dietro l’armonia e la complessità della natura? Da dove inizia e dove finisce? O Dio, che ci hai dato un mondo così misterioso che, per quanto ci sforziamo, non riusciamo mai a scoprirlo pienamente, non ho nulla da dirTi per questo se non: “Grazie”, semplicemente, “Grazie!”

Sono profondamente colpita dal calore dell’amore di Gesù, dalla compassione di Buddha, dall’etichetta dignitosa di Confucio, dalla fede assoluta di Maometto, dall’intelligenza di Socrate e dall’ambizione e passione per Dio di S. Agostino. Sono davvero ispirata dalla loro solenne promessa e determinazione di vivere al servizio di Dio come loro Genitore, offrendo a Lui tutti i loro pensieri e le loro verità. Mentre ricevevo e trascrivevo i messaggi di questi grandi fondatori religiosi nel mondo spirituale, desideravo che tutte le persone della terra potessero assomigliare a loro nella loro unità di mente e di cuore, nella loro umile accettazione delle verità delle altre religioni e nel loro amore l’uno per l’altro, che trascende le religioni e le denominazioni.

Young Soon Kim, chiaroveggente, 11 Aprile 2001

Seconda prefazione di dott. Sang Hun Lee

Anche se gli uomini hanno inviato il missile Apollo sulla luna, anche se fosse mobilitata la conoscenza e l’intelligenza di tutti gli scienziati del mondo, da soli non potrebbero influenzare l’armonia di nessuna parte della creazione di Dio, né analizzarla completamente. Se qualcuno pensasse di poter rivelare tutta la divinità e l’infinita potenza di Dio, non farebbe altro che manifestare il proprio orgoglio e la propria ignoranza. È meglio semplicemente credere in Lui, anche se è difficile credere da un punto di vista scientifico.  

È certo che tante persone rimangono incantate di fronte alla natura divina di Dio così come si manifesta, guardando solo i cambiamenti e i misteri della natura. Ma le persone sulla terra non possono mai capire Dio, come Lo si può percepire profondamente nel mondo spirituale. Così, non ho potuto fare a meno di legarmi ai quattro grandi fondatori delle religioni, che durante la loro vita sulla terra hanno guidato personalmente la provvidenza di Dio. Questo perché, mentre li osservavo nella sala del seminario, ho visto la splendida processione dell’amore di Dio più di quanto li ho visti mantenere le proprie posizioni religiose rappresentando la loro religione. Umili alla chiamata di Dio, hanno fatto grandi sforzi per cambiare se stessi.

Rimarranno sempre i fondatori e i rappresentanti delle principali religioni, ma da quando sono arrivati a capire la provvidenza fondamentale di Dio, hanno prestato attenzione alle verità delle altre religioni anziché insistere sulle proprie idee. Questa loro attitudine mi ha commosso profondamente. Ogni volta che Dio ci avvolgeva con i Suoi splendidi gioielli di luce, ci sorridevamo l’un l’altro con volti d’amore e di pace.

Mentre presiedevo a questa riunione, ho provato nel mio cuore un dolore infinito e ho pensato: “Se solo le persone sulla terra potessero osservare e sperimentare queste scene, allora Dio e i Veri Genitori potrebbero restaurare questo mondo molto più velocemente”.

Ciascuno dei fondatori di queste religioni ha avuto delle esperienze così toccanti che ha fatto rapidi progressi e ha capito chiaramente gli scopi attuali della Provvidenza di Dio. E ogni volta che avevano del tempo visitavano amici appartenenti ad altre religioni. Queste scene erano così belle. Le loro riflessioni si assomigliavano: “Penso di poter capire il cuore del Reverendo. Sun Myung Moon, che sta lavorando così tanto sulla terra per la pace nel mondo”.

Ora i quattro fondatori religiosi, assieme a Socrate e a S. Agostino, che hanno anche loro preso parte ai seminari, stanno lavorando nella stessa direzione, la direzione della provvidenza di Dio e dei Veri Genitori. Cercano di non mostrare le loro caratteristiche distintive e si stanno sforzando insieme di essere uniti in un’unica direzione. Stanno pregando ardentemente che anche la direzione delle persone sulla terra sia una sola.

Dott. Sang Hun Lee, dal mondo spirituale


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari