venerdì 20 settembre 2019

Confucio, Le persone della Patria Originale e le persone Cadute

Prima parte

Confucio

I segreti del mondo spirituale

5. Le persone della Patria Originale e le persone Cadute

Al tempo della creazione, Dio non creò gli esseri umani così come sono attualmente. Oggi molte persone vivono senza conoscere la direzione e lo scopo della vita o lo standard al quale dovrebbero essere restaurate. Non sanno da dove sono venute o perché sono nate. Quindi durante tutta la loro vita ricercano generalmente i piaceri fisici e la prosperità materiale.

Dal punto di vista vantaggioso del mondo spirituale, che cosa significa essere una persona caduta?

Alcuni lavorano molto duramente e non commettono peccati. Non capiscono perché esiste il termine “caduta”, o perché un simile termine si dovrebbe applicare a loro. Spesse volte le persone parlano di “caduta” per riferirsi ad un modo di vita corrotto, all’ubriachezza o alla promiscuità sessuale. Tanti di voi probabilmente hanno uno concetto del genere.

Qui nel mondo spirituale, tuttavia, la caduta ha un significato diverso. In parole povere, significa che durante la loro immaturità, prima di raggiungere la perfezione nello stato che Dio intendeva in origine, i primi esseri umani deviarono dalla via del principio. A causa di questa deviazione, noi uomini siamo discendenti della caduta e nasciamo col peccato originale. Quindi, anche se qua e là possono esserci delle persone pure e buone, chiamate addirittura santi o persone di virtù, gli uomini hanno il peccato originale che scorre nelle loro vene. Di conseguenza, l’eliminazione del peccato originale, cioè il cambiamento della linea di sangue, rimane un compito ancora da realizzare.

Come può il lignaggio caduto essere cambiato e il peccato originale purificato? Senza realizzare questo, la salvezza sarebbe impossibile. Gli uomini non sarebbero mai in grado di avvicinarsi a Dio o di stabilire con Lui un rapporto di padre e figlio. La storia del dolore divino e umano continuerebbe all’infinito.

Per questa ragione, per risolvere questo problema, di era in era Dio ha scelto delle figure centrali e ha guidato la provvidenza di restaurazione. Questi sforzi sono continuati per migliaia di anni, ma nonostante tali preparativi, gli uomini sono rimasti ignoranti di ciò che Dio stava facendo. Così, mentre conduceva la provvidenza di restaurazione, Dio ha dovuto sopportare un dolore straziante e lacrime di una sofferenza indescrivibile, attendendo ansiosamente il giorno in cui si realizzerà la Sua volontà.

Durante l’interminabile corso della storia, Dio ha spesso sentito l’impulso di spazzare via tutta l’umanità.

Nonostante ciò, ha stabilito pazientemente la fondazione per restaurare il lignaggio umano caduto. Una dopo l’altra, ha posto le fondazioni per purificare il lignaggio caduto, e su queste fondazioni ha scelto delle figure centrali. Questa è stata la provvidenza di restaurazione di Dio.

Dalla Bibbia possiamo capire che il processo di cambiamento della linea di sangue per ricevere Gesù è avvenuto nel corso di tante generazioni. Dopo lunghi preparativi per ricevere il Messia, Dio mandò Gesù a completare la provvidenza di salvezza attraverso cui l’umanità alla fine Lo avrebbe ricevuto, ma Gesù morì sulla croce. Attraverso il sacrificio di Gesù, Dio poté salvare l’umanità solo spiritualmente e noi abbiamo dovuto aspettare che venisse un’altra figura centrale.

Il Reverendo Sun Myung Moon è l’uomo che Dio ci ha inviato dopo lunghe ere di preparativi per purificare il nostro lignaggio. Capite, affinché noi, persone cadute, possiamo essere restaurate dal peccato originale, la nostra linea di sangue deve essere cambiata. Il Reverendo Moon è lo strumento per questa transizione; attraverso il suo ministero possiamo essere restaurati allo stato originale a cui gli uomini erano destinati.

Se non sono purificati dal peccato originale, dal momento del concepimento gli uomini non sono nel loro stato originale. Per essere purificati dal peccato originale, dobbiamo rinascere. Il metodo per rinascere è ricevere la Benedizione in matrimonio celebrata dal Reverendo Moon. Questo è il modo migliore per essere purificati dal peccato originale. Questa purificazione deve essere fatta per tutta l’umanità. Solo dopo essere passati attraverso questa purificazione possiamo stare personalmente al cospetto di Dio e crescere come esseri umani originali.

Per voi sulla terra, questo messaggio può apparire strano e arrogante. Tuttavia, i quattro grandi fondatori religiosi che vivono nel mondo spirituale con Dio stanno percorrendo un corso di fede assoluta, amore assoluto e obbedienza assoluta. Questo non è un sofisma, è la verità. Dopo tutto, ogni nuova verità all’inizio non è forse sembrata un sofisma? Eppure, la verità è eterna. Quindi dovreste essere seri su questo punto. Spero che non vivrete nel rimpianto, arrivando nel mondo spirituale dopo aver preso queste cose alla leggera o averle ignorate.

Questa è la richiesta sincera di Confucio.

7 Febbraio 2001


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari