lunedì 16 settembre 2019

Quale parte del Principio Divino ti ha colpito di più?

Seconda parte

Confucio

(Q and A) le domande di dott. Lee a Confucio

2. Quale parte del Principio Divino ti ha colpito di più?

Il Principio Divino non è semplicemente un altro dei tanti libri che le persone possono leggere per coltivare la loro mente e il loro cuore, né i termini di questo libro sono familiari alle persone. Eppure il suo contenuto è molto avvincente. Tuttavia, la cosa che mi ha colpito di più è stato il punto che Dio è il Genitore di tutta l’umanità, e il modo in cui sono arrivato a capire il Suo cuore e la Sua situazione.

A causa della strada sbagliata presa dall’umanità, Dio non poté realizzare il Suo piano originale. Conoscendo la situazione di Dio, il fatto che Egli ha portato avanti la provvidenza di restaurazione, è un dolore troppo grande per me. Io sono oppresso, in modo indescrivibile, dal fatto che un grandissimo numero di persone è dovuto andare e venire sin dal tempo della creazione, durante un lunghissimo corso di attesa, fino al momento in cui Dio ha potuto restaurare i Suoi figli che Lo hanno abbandonato.

Provo la stessa cosa per il fatto che nessuno, nel corso di migliaia d’anni, ha conosciuto la situazione di Dio e come Lui ha dovuto sopportare una tensione ed un’ansietà incredibili, ogni volta che veniva scelta una figura provvidenziale. Come Genitore dell’umanità, gli uomini sia buoni che peccatori, sono egualmente Suoi figli. Se è così, quanto deve essere stato doloroso per Dio, che ha atteso ansiosamente il ritorno dei Suoi figli! Inoltre, dalla caduta dell’Arcangelo, i peccati si sono moltiplicati in modo astronomico. Nonostante questo, cosa deve aver provato Dio quando ha dovuto rimanere inerme, nell’impossibilità di intervenire? Come ha potuto sopportare una simile indignazione e un tale dolore? Persino pensare a questo mi fa palpitare il cuore.

Tuttavia, ora siamo negli Ultimi Giorni ed è stata proclamata una nuova era. L’arcangelo Lucifero è ritornato alla sua posizione originale. Adesso il capo della provvidenza della restaurazione è Dio stesso ed è davvero il Comandante e il Re di tutta l’umanità. Ora ciò che ci resta da fare è concludere tutto quello che non è stato ancora fatto, vivere con Dio, servire Dio come nostro Genitore e fare un piano per il futuro.

Ora ci troviamo nella posizione giusta, non più in una posizione dove abbiamo bisogno di essere restaurati. Quanto siamo fortunati ad essere scelti per questa posizione! In che ambiente buono siamo adesso! Dovremmo cancellare tutta la rabbia, i risentimenti e le lamentele. Mettendo da parte queste cose, dovremmo servire Dio che è vissuto con ogni genere di sentimenti difficili, e farLo felice. Per questo, dovremmo discutere tutte le questioni con Dio in ogni momento e vivere una vita in cui possiamo sperimentare in modo naturale che Lui è il nostro Genitore.

Dio non ci chiede tanto. Tutto ciò che vuole è che manteniamo il rapporto di genitore e figlio. Dio desidera vivere insieme ai Suoi figli e sperimentare la gioia insieme a loro. Quando i Suoi figli mangiano, Dio vuole unirsi a loro. Se i Suoi figli mangiano fiocchi d’avena, anche Dio vuole mangiarli. Se i Suoi figli non si sentono bene e sono tristi, Dio vuole essere con loro, pronto a discutere le cose con gli oggetti partner del Suo cuore. Questa è proprio la relazione genitore - figlio. Quando i genitori sono lontani da casa, i figli aspettano il loro ritorno. Quando i figli sono andati a lavorare, i genitori aspettano che ritornino. È una vita normale, ma questo rapporto di cuore  è molto importante e prezioso. È questo rapporto di cuore che è stato interrotto, che ha bisogno di essere restaurato. Ora dobbiamo proteggerlo e mantenerlo saldamente.

A questo punto, tuttavia, dobbiamo ricordare la cosa più importante. Anche se il rapporto fra Dio e gli uomini è stato restaurato, sono già trascorse tante migliaia di anni di storia di peccato. Come resti di quella lunga storia, rimangono ancora tante persone malvagie con crimini e peccati, con attitudini settarie ristrette e con i resti della natura caduta dell’arcangelo caduto. Dobbiamo capire questo. Quando i vermi mangiano i nostri fiori o le nostre verdure, dobbiamo applicare un pesticida organico, altrimenti non potremo apprezzare la bellezza dei fiori o godere la freschezza delle verdure. Dovremmo fare questo lavoro noi stessi. Cosa dovremmo fare? Dovremmo diventare dei bravi giardinieri, sapendo chiaramente che parte va tagliata, che parte deve essere legata eccetera. Se le piante buone sono mescolate alle erbacce, saranno infestate da loro. Così non dovremmo mescolarci alle persone malvagie, proprio come le piante buone non dovrebbero essere danneggiate e infettate dai vermi. A qualunque costo, dovremmo proteggere e mantenere la nostra posizione retta. Non dovremmo mai presentare un aspetto disordinato e scorretto di fronte a Dio.

Quando faremo questo, quelli che si aggrappano alla loro religione o alla loro razza separata e quelli che hanno resti della natura angelica saranno restaurati e il nostro Dio eterno si stabilirà come nostro Genitore. Questo è il giorno in cui regnerà la vera pace per tutta l’umanità e si realizzerà il mondo di Dio.   

Care persone sulla terra, potete far questo? Seguaci del Confucianesimo, potete farlo? Determiniamoci e promettiamo insieme di realizzare questo scopo. Stiamo insieme in prima linea per costruire la nazione di Dio. Innalziamo un grido di vittoria per il nostro Dio eterno, il nostro Genitore, con tutto il fiato che abbiamo, così che tutti i resti del male scapperanno da quelle voci e da quelle acclamazioni che esaltano Dio. Dio è nostro Genitore! Dio è mio Padre! Dio è mia Madre!

Padre Celeste, per favore ascolta queste acclamazioni di Confucio. Amen, Amen, Amen.

24 Febbraio

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari