sabato 7 settembre 2019

Quale parte del Principio Divino ti piacerebbe insegnare?

Seconda parte

Confucio

(Q and A) le domande di dott. Lee a Confucio

11. Quale parte del Principio Divino ti piacerebbe di più insegnare?

Ho ascoltato le lezioni sul Principio Divino diverse volte, perché ogni volta il mio modo di recepirle e di comprenderle era diverso, secondo i preparativi e le condizioni che facevo. Se studiate o ascoltate il Principio Divino allo scopo di ricevere un particolare elemento di conoscenza, può essere stimolante per la vostra mente ma non vi aiuterà per nulla nella vostra crescita spirituale.

Ho sperimentato tante cose mentre lo studiavo e ascoltavo. Lasciate che vi faccia qualche esempio. Un giorno Mr. Eu era tutto immerso a dare una lezione sul mondo immateriale nel Principio di Creazione. Nel bel mezzo della lezione, ho avuto una visione in cui Mr. Eu se nera andato e al suo posto c’era il Reverendo Moon, in persona, e stava sudando. Ogni goccia del suo sudore si trasformava in sangue e gli scendeva gocciolando dalla fronte. Quel sangue scorreva per terra e le persone che passavano di lì piangevano davanti a quel sangue e pregavano. Questo mi lasciò sbalordito. Poi vidi Mr. Eu che dava di nuovo la lezione, ma non potevo ascoltarla perché avevo un dolore così grande nel cuore. Toccato dall'attitudine dei membri della Chiesa dell’Unificazione, che sono disperati nel trasmettere la verità, sono dovuto passare tante volte attraverso esperienze così strazianti.

Care persone sulla terra, voi non potete capire e neppure immaginare la vita qui nel mondo spirituale. Come posso diventare un insegnante del Principio Divino? Chi potrebbe imitare gli sforzi e i sacrifici dei membri della Chiesa dell’Unificazione? Sento di essere così lontano da loro nel mio livello di cuore.

Lasciate che vi faccia un altro esempio. Durante il seminario, il Dr. Sang Hun Lee fece una domanda ai quattro principali fondatori religiosi e a Sant' Agostino. “Le persone sulla terra vi ricordano come individui che hanno dato un grande contributo al mondo. Se poteste ritornare sulla terra, qual è la prima cosa che vorreste fare?” Nessuno aprì bocca. O meglio, nessuno poté aprir bocca perché, dall’espressione grave e seria del suo volto, sapevamo che lo scopo della sua domanda non era quello di suscitare le nostre risposte. L’aspetto del Dr. Lee era talmente triste che non potevamo neppure guardarlo in faccia. Era continuamente così stupito e commosso, e noi non potevamo capire i suoi veri sentimenti. La sua voce era sempre intrisa di lacrime e non poteva riprendersi dalla fatica. Forse vi chiederete perché vive una vita così difficile in un luogo bello come questo. Eppure dalla sua espressione ho potuto vedere che non poteva prendersi neppure un momento di riposo, essendo troppo preoccupato della realtà.

I fenomeni del mondo spirituale non sono visibili agli occhi delle persone sulla terra, ma sono reali e sostanziali. Quando il Dr. Lee viveva sulla terra, il Reverendo Moon gli ha insegnato tante cose ma lui non gli ha creduto del tutto. Così, ora egli si sente responsabile di far conoscere alle persone il mondo spirituale e dimostrare loro che è reale, specialmente mentre il Reverendo Moon è ancora vivo sulla terra.

Nonostante ciò, tantissime persone sulla terra trattano ancora queste cose come se fossero il racconto di un sogno. Persino il Dr. Lee, quando è arrivato nel mondo spirituale è stato angosciato e sorpreso nell’apprendere che è reale. Questo gli ha fatto provare dispiacere e rincrescimento per non essere stato il figlio di pietà filiale che avrebbe voluto essere. Così si preoccupa incessantemente di come poter far conoscere alle persone sulla terra questa verità.

Poi si è rivolto a noi: “Potete accettarmi come sono? Io ero un figlio che ha violato il cuore dei Genitori del Cielo e della Terra, commettendo tanti peccati di empietà. Ed ora, anche se posso essere gettato nel fuoco come l’erba, voglio seguire la strada della pietà filiale. Per favore aiutatemi”.

Noi fondatori religiosi siamo rimasti semplicemente in silenzio mentre lo guardavamo pregare in lacrime. Siamo stati spesso testimoni di queste scene. Il Dr. Lee ci ha fatto veramente sentir male nel cuore. La sua stessa vita ci ha commosso ancor più che le sue lezioni. Le sue testimonianze su come non ha potuto fare a meno di cambiare la direzione della sua vita sono diventate una grande lezione per noi.

Così, osservando la vita di quelli che hanno vissuto col Principio Divino per tutta la loro esistenza, come potrei avere il coraggio di dire che mi piacerebbe diventare un insegnante del Principio Divino? Io so che non può diventarlo qualunque persona.

Dott. Lee

Allora, c’è qualche argomento su cui ti piacerebbe fare una lezione?

Confucio

Ho un sogno e una speranza. Da quando ho incontrato la nuova verità, voglio veramente essere utile. Vorrei dare lezioni sul Principio Divino in uno stile unico, adatto a me. Verrà mai quel giorno? Non lo so. Finché il Reverendo Moon non arriva in questo mondo, farò del mio meglio per studiare e preparami in modo da poter presentare la mia prima lezione davanti a lui. Per questo, accetto le vostre critiche. Ho certo argomenti sui quali vorrei dare delle lezioni, ma sono riservati. Vorrei mettere in pratica fino in fondo queste lezioni ed offrirle all’esame del Reverendo Moon. Vorrei imparare tutte le preziose lezioni che posso e condividere il vero amore con l’umanità.

27 marzo 2001


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari