domenica 6 ottobre 2019

Il mondo angelico dopo la caduta di lucifero

I Parte

Insegnamenti sul mondo spirituale

Capitolo 1

Il mondo degli angeli

Sezione 2

01. Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero

Quando Dio creò gli angeli, non creò un altro angelo nel caso si verificasse la caduta di un angelo originale. Lucifero fu creato prima degli uomini come un angelo, ma abbandonò la sua posizione, imitando Dio in posizione di Dio e visse in questo modo. Durante quel tempo, Lucifero usò molti metodi per portare altri angeli dalla sua parte. Mentre si stava verificando questo, Dio discusse con Lucifero, ma Lucifero disprezzò le Sue parole e cominciò ad evitare Dio e a creare il suo covo. Pensate che Dio non sapesse questo? Dio ama i Suoi figli perciò cominciò a radunare gli angeli. Eva era sempre con Dio ed era protetta dagli angeli. Allora, perché cadde nella tentazione di Lucifero e finì per vivere senza il Principio? Vi darò una spiegazione chiara su questo punto.

Dovunque siate, sulla terra o nel mondo spirituale, prima o dopo la caduta dell’uomo, la volontà originale di Dio è immutabile. Anche il Suo amore per l’umanità è immutabile. Poiché gli uomini non poterono realizzare subito le responsabilità a loro assegnate durante il periodo di crescita, gli angeli non poterono stare nella posizione data loro da Dio. Così gli angeli prestarono molta attenzione quando Lucifero li tentò dicendo che la loro posizione sarebbe diventata quella di Dio. Non solo gli uomini ma anche gli angeli hanno desiderato realizzare lo scopo della creazione. Per questo Lucifero poté tentarli. Alcuni angeli non poterono stare dal lato di Dio, ma seguirono le tentazioni di Lucifero e i suoi ordini. Ciò significa che gli angeli che Dio aveva creato finirono per dividersi in due parti. La banda di Lucifero lo seguì in ogni luogo dove iniziavano le sue opere; tentavano gli uomini e facevano loro del male. Lucifero formò una potenza che poteva stare dal lato opposto a quello di Dio e combattere. Allora, perché Dio abbandonò gli angeli che seguivano Lucifero? Non avrebbe potuto chiamarli e urlare loro di non seguire Lucifero? Come ben sapete, è a causa della responsabilità assegnata agli stessi esseri umani che stavano crescendo. Gli angeli sono l’oggetto della supervisione dell’uomo. Poiché Dio metteva assolutamente al primo posto l’aspirazione dei Suoi figli, non poté interferire con gli angeli che stavano seguendo Lucifero.

Così Dio perse il figlio che amava nel Giardino di Eden. Poiché Dio deve dominare con l’amore, deve dare ordini sulla base dell’amore e del principio, altrimenti Dio perderà i Suoi due figli, Adamo ed Eva, che non realizzarono le responsabilità loro assegnate durante il periodo non completato. Questo è il motivo per cui Dio non poté stare nella posizione in cui poteva controllare direttamente gli angeli che seguivano Lucifero. Come abbiamo spiegato chiaramente nel Principio dell’Unificazione, Dio non poté interferire direttamente con Lucifero ed Eva, che finirono per uscire dal Principio. Durante questo periodo Lucifero mise tutto il suo impegno per espandere il suo mondo. Il mondo angelico si divise in due anche se questa non era la volontà di Dio. Uno è il mondo angelico dal lato di Lucifero, l’altro è il mondo angelico originale dal lato di Dio. Questo significa che all’interno del regno angelico ci sono due mondi diversi: uno è il mondo angelico buono dal lato di Dio, l’altro è il mondo angelico malvagio dal lato di Satana.

5 Ottobre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari