sabato 5 ottobre 2019

La struttura del Paradiso I

I Parte

Insegnamenti sul mondo spirituale

Capitolo 2

Il mondo del Paradiso

La struttura del Paradiso I

Quando pensiamo al Paradiso, sentiamo che è un posto molto più pacifico e tranquillo in confronto all’inferno. Forse vi domanderete chi ha creato la parola Paradiso, se è stato Dio stesso a creare il Paradiso per gli esseri umani e qual è la sua struttura.

Detto francamente, Dio non ha creato il Paradiso. Dio desiderava che tutti gli uomini vivessero in un posto insieme a Lui. In seguito all’effetto sui vari livelli di tempo e allo sviluppo di varie culture, gli uomini sulla terra hanno cambiato la loro attitudine di vita. Di conseguenza sono apparsi spiriti che non potevano avvicinarsi direttamente a Dio. Perciò il Paradiso è una sala d’aspetto in cui queste persone in spirito stanno aspettando di avvicinarsi a Dio, ad un certo punto più avanti nel tempo.

In un gruppo ci sono diverse fazioni e nelle religioni ci sono diversi ordini religiosi. Le persone sulla terra hanno un posto di lavoro dove vanno al mattino. Poi, alla sera, tornano a casa dove la famiglia si riunisce insieme. Ecco perché hanno un orario diverso per andare a lavorare, svolgere le loro attività, partecipare al servizio domenicale in chiesa e impiegare il loro tempo libero. La vita nel Paradiso è simile a quella sulla terra.

Ora, che aspetto hanno gli spiriti delle persone nel mondo spirituale? Qualche tempo fa ho spiegato la realtà e i vari aspetti del mondo spirituale. Nel regno superiore tutto ciò che uno desidera si realizzerà secondo le vostre intenzioni, ma il Paradiso è diverso dal livello superiore del mondo spirituale e voi non potete realizzare tutto ciò volete.

Quando si parla di andare a lavorare e tornare a casa non ci sono somiglianze fra il mondo spirituale e la terra, ma ci sono delle similitudini nella formazione di gruppi di lavoro sulla base delle attitudini e degli interessi, nell’organizzazione di unità famigliari di tipo comunitario e nel fatto di vivere insieme. Se è così, che differenza c’è sotto questo aspetto fra la terra e il Paradiso? La maggior parte degli spiriti che sono in Paradiso sanno che solo il loro corpo spirituale è vivo. Hanno lo scopo chiaro di trasferirsi un giorno dal Paradiso in Cielo dove c’è Dio. Così la vita nel Paradiso è decisamente diversa dalla vita all’inferno. Poiché le persone vivono col desiderio che alla fine vivranno con Dio in Cielo, si aiutano tra loro a migliorare il valore della loro vita e si sforzano di avere una natura buona. Anche se non sono in Cielo, vivono con una mente molto positiva e sperimentano felicità in tutto ciò che fanno.

Il Paradiso può essere diviso in tre diversi regni: alto, medio e basso; contiene varie organizzazioni, comprese religioni, sette e denominazioni. Ci sono alcuni spiriti che vivono qui e non sanno se sono sulla terra o nel mondo spirituale, ma col passare del tempo capiscono dove si trovano. Qui gli spiriti per la maggior parte hanno dei rapporti molti buoni e fanno amicizia tra loro facilmente. In Paradiso tutti possono procurarsi un lavoro facilmente. Potrebbero avere un po’ di problemi a trovare un lavoro in un particolare campo, ma non devono affrontare tante difficoltà come noi sulla terra. Si aiutano tra loro presentandosi dei lavori e possono passare da un tipo di lavoro all’altro se quello che stanno facendo non è di loro gradimento. Questo è diverso dalla terra dove non è facile trovare un lavoro. Anche se la vita nei regni superiore, medio ed inferiore è diversa, nel Paradiso gli spiriti conducono sempre una vita comoda e abbondante.

La vita nel regno più basso è più difficile che nel regno superiore in Paradiso, ma qui c’è una speranza ed una luminosità molto diverse dall’inferno. Le condizioni del loro luogo di residenza non possono essere paragonate al regno superiore, ma è un posto più felice dell’inferno. Oltre a questo, le persone sulla terra devono sempre pensare alle loro necessità fondamentali come i vestiti, il cibo, la casa. Per risolvere questi problemi vivono come schiavi fino al momento della morte.

In Paradiso è necessaria una piccola quantità di lavoro per procurarsi vestiti, cibo e alloggio, ma non è un grosso problema soddisfare queste necessità di base. Come possono farlo? Fanno dei baratti sul posto di lavoro e si scambiano i vestiti, il cibo e persino le case. Ma dove vengono fabbricati questi articoli?

Esiste una fabbrica meravigliosa. Producono una scorta di abiti sovrabbondante in una fabbrica e tutti i generi di stoffe sono riforniti in continuazione. La fabbrica si serve del lavoro degli spiriti che preparano i vestiti lavorando comodamente, in pace e felicità. Amano avere tra loro delle belle conversazioni. Allora, da dove vengono rifornite le stoffe alla fabbrica? È molto curioso, ma le scorte di materiale grezzo necessarie per produrre le stoffe provengono da una fabbrica che produce la stoffa. E qual è la fonte di quel materiale grezzo? Nessuno sa da dove ha origine il materiale, ma ce n’è sempre in abbondanza, anche se dopo un certo periodo di tempo si sciupa e deve essere scartato. Perché non si decompone? Per le persone sulla terra questo può sembrare il racconto fantastico di un film o un pianeta irreale, ma io riporto i fatti. Anche solo venire nel mondo del Paradiso riempie una persona di speranza. È un luogo dove vivono gli spiriti che hanno una mente attiva, e dove sboccia naturalmente il sentimento di un desiderio struggente e irresistibile per Dio.

12 Ottobre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari