martedì 1 dicembre 2020

Dio ha caratteristiche duali

Parte II

Messaggi spirituali da Buddha

14. Dio ha caratteristiche duali

Dopo che il Buddha ebbe capito per la prima volta la verità della vita umana, che inizia con la nascita e passa attraverso varie sofferenze, lasciò la sua casa e sopravvisse a diversi incontri con la morte per poter trovare le soluzioni ai problemi fondamentali dell’esistenza umana. Dalla posizione in cui il Buddha si trova oggi, capisce che furono il grande amore e la grazia di Dio, profusi persino da una grande distanza, a preservarlo durante quelle lotte fra la vita e la morte. Ora vedo che anche se il Diavolo cercò di uccidermi, Dio colse ogni opportunità per prendersi cura di me e salvarmi. Riconosco anche che la soluzione che ho trovato poteva trattare solo il problema dell’individuo non il problema dell’umanità nel suo insieme, specialmente in relazione alla condizione degli uomini come figli di Dio. Nonostante ciò, quanto dolore prova Dio quando vede la vita estremamente infelice di Buddha!

Dio ama tutta l’umanità. Tenendoci nel Suo cuore e preoccupandosi di tutti noi come Suoi figli, Dio pensa ardentemente a ciò che sarà dei Suoi figli in futuro. Questa immagine di Dio è proprio l’immagine dei genitori. Dal punto di vista del Principio dell’Unificazione, per poter amare pienamente l’umanità, Dio prima ha bisogno di prendere il corpo fisico di un uomo che è passato attraverso gli stadi di crescita e ha raggiunto la perfezione. I primi uomini, però, caddero nella corruzione durante la loro immaturità. Da allora le persone, poiché nascono col peccato originale, sono corrotte e così non sono i giusti oggetti partner di Dio. Questa è la vera essenza della situazione straziante di Dio.

Essendo onnipresente, l’esistenza di Dio è invisibile ai nostri occhi fisici. L’esistenza di ogni essere creato dell’universo, senza eccezioni, passa attraverso e conduce alla formazione di una coppia o di un paio. Ad esempio, gli esseri umani sono composti dall’uomo e dalla donna, gli animali dal maschio e dalla femmina, le piante dallo stame e dal pistillo. Inoltre, tutte le altre sostanze, compresi i microrganismi infinitesimali invisibili ai nostri occhi, formano delle coppie. Questo perché devono moltiplicarsi. La ragione per cui tutte le creature dell’universo sono create per formare delle coppie è che nessuna esistenza si può moltiplicare da sola. In modo analogo Dio creò Eva insieme ad Adamo, pensando che non era buono che Adamo fosse solo. La cosa particolare che noi Buddisti dobbiamo tenere profondamente nel nostro cuore è che Dio stesso ha caratteristiche duali, di maschile e femminile. Dio, il nostro Padre, ha caratteristiche duali intrinseche che si possono manifestare sia come maschio che come femmina. Questo è il motivo per cui Dio può creare tutti gli esseri della creazione come coppie correlative.

Stando così le cose, miei cari Buddisti, ripensate alla vostra vita! In particolare guardate la vita di un monaco o di una suora buddista. Al tempo della loro creazione, Dio stesso diede agli esseri umani i loro desideri fisici. È una verità assoluta che l’uomo e la donna devono amarsi e procreare dei figli, portando in questo modo tanta gioia a Dio.

È perciò molto improbabile che Dio avrebbe creato un organo fisiologico che è superfluo. Da questo punto di vista, i nostri monaci e le nostre suore Buddiste, dovrebbero sentirsi responsabili di correggere la loro vita incompleta. Non è più giusto vivere da soli cercando la verità. L’era del Completo Testamento è l’era di completare la famiglia, e solo alla famiglia come un’unità è permesso di entrare in Cielo o in Paradiso. Non potrete mai entrare in Cielo da soli. Nei giorni in cui vivevo sulla terra come Buddha, non ho indicato ai miei seguaci, che sono diventati monaci e suore, la vera via per entrare in Paradiso. In realtà il Paradiso è il mondo in cui godiamo il piacere più immenso dell’uomo e della donna.

O Buddisti! Con la conoscenza che Dio, il centro dell’intero universo, ha caratteristiche duali, diventa assurdo continuare a vivere la vostra vita ascetica cercando di eliminare i desideri originali dell’uomo. Ora io vi chiedo ardentemente di indagare sulla vera natura della creazione di Dio. Allora formerete sicuramente una famiglia e vivrete una vita felice su questa terra. È l’unico modo per poter entrare in Cielo.

O Buddisti, voi potete immaginare quanto fu doloroso per me abbandonare mia moglie e lasciare la mia casa, ma se volete veramente capire la sofferenza del mio cuore, allora, prima di aver raggiunto l’ideale Buddista di essere pronti a lasciare questo mondo, dovreste studiare il Principio dell’Unificazione e fare un’indagine sistematica del Pensiero dell’Unificazione. Quando farete questo, ognuno di voi si renderà conto di quanto è serio il Buddha quando esprime questa richiesta. Mentre studiavo il Pensiero dell’Unificazione nel mondo spirituale, in particolare la lezione del Dott. Sang Hun Lee sulla Teoria dell’Immagine Originale, ho sentito come se il mio cuore fosse frustato. Ho capito quanto sarebbe stato difficile per i Buddisti convertirsi alla verità se non conoscono la natura fondamentale di Dio. Nella sua lezione il Dott. Lee era serio, molto preciso e appassionato, in modo indescrivibile.

Buddisti! Proprio come mi ha insegnato il Dott. Lee, così io vorrei dare tutto il mio cuore e la mia anima per insegnare a voi. Desidero ardentemente che cogliate questa buona opportunità mentre siete ancora sulla terra per ricevere più conoscenza attraverso il vostro stesso sforzo di studiare e investigare. Una volta che indagherete sulla natura fondamentale di Dio, riconoscerete che non avete più bisogno di mortificare voi stessi, ma solo di servire Dio come servite i vostri genitori.

22 Novembre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari