martedì 1 dicembre 2020

La ragione per cui gli uomini hanno bisogno del messia

Parte II

Messaggi spirituali da Buddha

16. La ragione per cui gli uomini hanno bisogno del Messia

Miei amati Buddisti, sono sicuro che farete difficoltà a capire alcune parti del mio messaggio a causa della sua terminologia non famigliare. Tuttavia, ve lo mando perché il Buddha vuole veramente che conosciate questa nuova verità.

Voglio che seguiate la verità che insegno qui nel mondo spirituale proprio come avete seguito la verità che ho insegnato sulla terra. Miei cari Buddisti, qui vorrei spiegarvi del Messia. Anche se vi siete impegnati a studiare e praticare la via della liberazione dalla sofferenza, questo non basta per avere la speranza del Nirvana. Innumerevoli Buddisti hanno lottato duramente per seguire la via della verità aperta da me, ma non hanno raggiunto il Nirvana. Cosa dobbiamo fare? Il Buddha vi disciplinerà a correggere la vostra pratica sbagliata. Pensate: cosa farò adesso che ho capito che state seguendo una strada sbagliata? Pensate che vi lascerò semplicemente continuare per la vostra strada? Noi uomini siamo nati con il peccato originale; questo è ciò che ci impedisce di andare direttamente nel Nirvana. Non possiamo entrare in Cielo se non purifichiamo il peccato originale commesso dai nostri primi antenati.

Ma le persone hanno bisogno di un mediatore che possa togliere il peccato originale. Questo è il significato del termine Messia. Abbiamo assolutamente bisogno del Messia. Il Messia viene sulla terra non per volontà dell’uomo ma per volontà di Dio, che ha lottato lungo la storia di restaurazione. Chiamiamo il Messia anche il Vero Genitore dell’umanità e il salvatore del cielo e della terra. Il Messia ha dato a Buddha la Benedizione del matrimonio. Sarebbe naturale per me chiamarlo mio Vero Genitore. Però, poiché provo tanto rimorso di fronte ai miei cari Buddisti, posso solo chiamarlo soltanto “maestro”.

Perché ha dato una delle sue prime Benedizioni a Buddha, un peccatore? L’ha fatto per salvare i Buddisti. Proprio come i Buddisti hanno superato tutti i tipi di difficoltà e di sofferenze per salvare le persone con la verità che ho rivelato, io farò del mio meglio, nonostante le grandi sofferenze e difficoltà, per salvare le persone attraverso la verità che ha rivelato il Vero Genitore.

Miei cari Buddisti, se Buddha offre tutto alla nuova verità del suo vero maestro, tutti i Buddisti dovrebbero fare la stessa cosa. In questo momento il mio unico desiderio è raggiungere il più velocemente possibile il punto in cui posso essere liberato servendo questo vero maestro come mio Vero Genitore. I membri della Chiesa dell’Unificazione sono i pionieri della nuova verità e servono con fiducia il loro maestro come il Vero Genitore e Messia. Questo maestro non è altro che il Reverendo Sun Myung Moon. Anche noi Buddisti possiamo servirlo come il Vero Genitore e il Messia e possiamo essere benedetti da lui.

Miei cari Buddisti, dovete essere nuovamente benedetti dal Messia. I mariti e le mogli dei Buddisti sono mariti e mogli solo durante la vita terrena. Il vostro rapporto di marito e moglie si dissolverà e diverrete degli estranei quando verrete in questo mondo. Se volete vivere insieme a vostro marito o a vostra moglie nel Nirvana, dovete essere benedetti dal Messia sulla terra. È sconsiderato per i Buddisti non capire la verità chiara e certa e non apprezzare la grande benedizione che è disposizione degli esseri umani in questa era.

Nonostante ciò, il Buddha capisce la vostra situazione. Così, per favore, osservate ciò che sta facendo il Messia in tutto il mondo. Ha versato sangue e sudore per salvare il mondo in tutti i suoi 80 anni di vita. È il Vero Genitore non solo sulla terra ma anche in Cielo. È il Salvatore e il Messia di tutta l’umanità. Io ho potuto essere benedetto qui nel mondo spirituale dopo migliaia di anni perché questo è un fatto. Se servite il Rev. Sun Myung Moon, il Salvatore del Cielo e della terra, e seguite la sua verità, mi incontrerete qui e vivrete eternamente nel Nirvana. Miei cari Buddisti, la sua vita sulla terra non dura per sempre. Non può stare ad aspettarvi senza fine. Dovete affrettarvi; poiché solo dando ascolto alla nuova verità potete avere la felicità e la prosperità eterna. Questa è l’unica cosa che io, il Buddha, voglio che facciate. Vi amo tantissimo.

27 Novembre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari