martedì 1 dicembre 2020

La dimora dei buddisti nel mondo spirituale

Parte II

Messaggi spirituali da Buddha

2.  La dimora dei Buddisti nel mondo spirituale

Quando un essere umano finisce la sua vita sulla terra, passa nel mondo spirituale, ma lì va in destinazioni diverse, secondo la sua vita sulla terra.

Sulla terra, i ricchi e i potenti abitano in case grandi e sono liberi di muoversi in vari posti. Col denaro e il potere, le persone sulla terra possono fare tutto ciò che desiderano, ma quando un uomo muore, perde la sua autorità di fare tutto ciò che vuole. La collocazione del suo spirito nel mondo spirituale è decisa dalla sua vita sulla terra. Un uomo ricco, dopo un lussuoso funerale, potrebbe andare in un luogo provvisto di bell’aria fresca, ma trovarsi completamente da solo. Un uomo povero, dopo un funerale misero e desolato, potrebbe andare in un posto dove lo accolgono tanti spiriti. Una persona che è vissuta per gli altri e ha sempre servito bene gli altri andrà in un luogo prezioso.

Questo fatto che io desidero gentilmente trasmettervi è una cosa che tutti sanno. Tuttavia, c’è una cosa che voi, miei cari Buddisti, dovreste notare in particolare: se non servite Dio durante la vostra vita, non potete raggiungere il Cielo e non potete avere la felicità eterna. La felicità eterna non ha nulla a che fare con l’adorazione del Buddha. Quando io, il Buddha, ero sulla terra, ho trovato una dimora oltre la temporaneità, ma non ho capito che Dio è nostro Genitore. Quindi mi considero una persona estremamente mancante di devozione. In questo momento i Buddisti dimorano nei livelli più bassi del Paradiso. Mi sento addolorato e in colpa per aver insegnato queste cose ai Buddisti in modo errato, col risultato che sono finiti in questi luoghi più bassi. Sono estremamente dispiaciuto verso Dio e i miei discepoli. Anche se i Buddisti sono figli di Dio, rimangono nelle regioni più basse del Paradiso mentre sperano di andare in Cielo.

Il Buddha è infinitamente miserabile e sente una tremenda responsabilità per questo. Buddisti! Sento una grossa responsabilità per il fatto di aver guidato così male i miei figli. Specialmente l’8 aprile, il compleanno del Buddha, mi viene voglia di scomparire da qualche parte. Spero che i Buddisti sulla terra sceglieranno una via diversa.

I Buddisti che dimorano in questi regni più bassi del Paradiso sperano di salire in Cielo, ma prima i Buddisti che vivono sulla terra devono cambiare la loro vita. Cosa devono fare? Aprite le porte di ogni ordine religioso e abbattete le mura di ogni denominazione. Tutti gli esseri umani sono figli di Dio. Dio ha creato ogni cosa per i Suoi figli sulla terra. Perciò il cielo e la terra – tutto il creato – sono sotto la Sua soggettività e sono collegati attraverso un unico principio. Tutti gli esseri umani sono stati creati come figli di bontà, collegati insieme in un unico lignaggio, ma a causa dello sbaglio dei nostri antenati sono sorte barriere fra le razze e le denominazioni, confini nazionali e lingue diverse. Dobbiamo trascendere le barriere delle religioni – Buddismo, Cristianesimo, Giudaismo e le loro numerose denominazioni - e unirci sotto l’insegnamento di Dio.

Originariamente tutti gli uomini avrebbero dovuto vivere uniti in un’unica sfera culturale e vivere sulla terra servendo i Veri Genitori, e una volta che la loro vita terrena era finita, gli uomini erano destinati a vivere con Dio in Cielo. Questo era il desiderio originale di Dio. Eppure oggi i Buddisti vivono in un luogo molto lontano da Dio. Pensate a quanto Dio deve sentire la loro mancanza! Se vedete le cose da questa prospettiva, io il Buddha sono stato un figlio che ho mancato molto al mio dovere. Amati fratelli Buddisti, comprendete che tutti gli esseri umani sono nostri fratelli e sorelle! 

C’è un uomo che ha capito questa realtà e ha dedicato tutta la sua vita a costruire la nazione di Dio con la filosofia di pace e di felicità tra gli uomini. Questo maestro è Sun Myung Moon. Versando sudore e lacrime ha dedicato la sua vita a costruire la nazione di Dio. Per collegare tutta l’umanità al lignaggio di Dio, ha unito insieme tutte le razze attraverso la Cerimonia della Santa Benedizione.

O Buddisti, andate alla Chiesa dell’Unificazione nella vostra area e incontrate i suoi membri. Ascoltate la loro filosofia. Più di qualunque presidente o leader, il Maestro Sun Myung Moon della Chiesa dell’Unificazione ha le risposte su ciò che è necessario per andare incontro a un destino buono. Guardate attentamente le famiglie di questa chiesa in tutto il mondo. Qual è la ragione per cui si spostano da sud a nord, da ovest ad est, secondo le sue direttive? È perché la sua parola è come la parola di Dio. C’è un presidente o un leader che è in grado di scegliere il partner della vita di una persona? I suoi discepoli hanno fiducia in lui e così mettono la loro vita nelle sue mani. Egli è il Dio vivente, il padre di tutta l’umanità.

Così, Buddisti, non siate troppo fissati sulle vostre credenze e dottrine. Trascendete i vecchi punti di vista del Buddismo. Dovete tutti giurare di accettare i suoi insegnamenti e di cambiare il vostro modello di vita. Se lo farete, tanti buddisti potranno entrare in Cielo. Nel Cielo molte persone stanno studiando gli insegnamenti dell’Unificazione. Amati Buddisti, voi conoscete il corso del Buddha. Sono vissuto nello stato del Nirvana sulla terra, ma non ho capito che Dio è il Genitore di tutta l’umanità. Quindi io, il Buddha, vi imploro. Adorare me è contro la legge del Cielo. È sbagliato. Dovete adorare Dio per entrare in Cielo. Poiché finora avete seguito me, per favore ascoltate il mio ultimo desiderio. Per favore insegnate a tutti i Buddisti che il vero maestro è sulla terra. Per favore, seguite la sua strada. Questo vero maestro è il Venerabile Sun Myung Moon. Se date ascolto alle sue parole, seguirete la verità. Questo è il desiderio del Buddha.

24 Ottobre 2000


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Il mondo angelico malvagio

I Parte Insegnamenti sul mondo spirituale Capitolo 1 Il mondo degli angeli Sezione 2 Il mondo angelico dopo la caduta di Lucifero 1. I...

Post più popolari